Schick si prende la Roma: «Cattivo e in forma: sono pronto»

Reduce da una stagione in chiaroscuro e condizionata dagli infortuni, l'attaccante ceco si è messo in evidenza nelle prime amichevoli: «Contento per i gol, ora so cosa Di Francesco vuole da me»
Schick si prende la Roma: «Cattivo e in forma: sono pronto»© Getty Images
2 min
TagsRoma

SAN DIEGO (USA) - Sono tanti i volti nuovi nella Roma di Di Francesco, ma il rinforzo più importante finora è sembrato quello di un calciatore che era già... in casa. Si parla di Patrik Schick, arrivato in giallorosso l'estate scorsa ma frenato poi dai tanti contrattempi fisici che ne hanno limitato impiego e, soprattutto, rendimento. «È stata una stagione difficile per me, ma adesso sono tornato più cattivo, sto bene mentalmente, non ho più dolori e problemi fisici e sono preparato, è questa la differenza rispetto all'anno scorso - racconta l'attaccante ex Samp intervistato da 'Roma TV' -. Insomma, sono a posto e sono felice di poter giocare senza fastidi. Ho voglia anche di segnare nelle partitelle d'allenamento, segnare è sempre importante e si vede anche durante le amichevoli, visto che ho fatto già qualche gol».

SINTONIA CON DIFRA - Chiaro anche cosa vuole da lui il tecnico, sia da esterno che da prima punta. «Ho già capito tutto, non c'è alcun problema - assicura Schick -. Tutti sappiamo come vuole giocare il mister, per me non c'è problema». Alla Roma sono arrivati tanti giovani come Kluivert e Bianda: «Io non sono giovane come loro, ho 2-3 anni in più e so che l'inizio non è facile. Non conoscono la lingua ma hanno grande qualità e secondo me - concludeil 22enne attaccante ceco - tra poche settimane capiranno tutto e giocheranno bene, speriamo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA