Roma, Pastore: «Spero di essere all'altezza delle parole di Totti»

L'argentino è pronto: «Sono venuto qui per vincere. Mezzala? Giocherò dove mi dice l'allenatore. In questo ruolo ho già giocato anche a Parigi»
Roma, Pastore: «Spero di essere all'altezza delle parole di Totti»© Getty Images
2 min

ROMA - Totti lo ha definito un top player, il giocatore di cui aveva bisogno la Roma in questo momento. Su Javier Pastore le aspettative non mancano, il suo ritorno in Italia con la maglia della Roma ha permesso ai giallorossi di alzare il livello tecnico del centrocampo, ma adesso starà al Flaco argentino rispondere sul campo. "Spero di essere all'altezza delle parole di Totti e di aiutare la squadra a fare bene - spiega a Sky Sport24 da San Diego -. Come mi trovo a giocare da mezzala? Bene. L'importante è capire i movimenti che vuole Di Francesco. Tatticamente devo essere bravo ad aiutare la squadra a difendere. Anche a Parigi ho giocato tante volte da mezzala, anche se in modo diverso. L'importante è allenarmi bene per tornare in condizione e fare tutto ciò che mi chiede l'allenatore".

Che potrebbe anche optare per un modulo diverso dal 4-3-3 proprio per sfruttare le caratteristiche di Pastore. "Giocare dietro alle punte? Ne avevo parlato con il mister al mio arrivo: lui può decidere di cambiare il sistema di gioco a seconda della squadra che affrontiamo. Posso essere sicuramente una possibilità in più per il tecnico se decidesse di cambiare modulo, però per adesso mi sono messo in testa che giocherò mezzala e devo allenarmi per questo", sottolinea l'ex Psg, indicando gli obiettivi stagionali: "Personalmente voglio vincere tutto. Vengo da una squadra che in questi anni ha vinto tantissimi titoli: voglio vincere anche qui. Sarebbe magnifico avere la possibilità di arrivare in finale di Coppa Italia, o di arrivare a fine campionato ancora in corsa per lo scudetto. La Champions League? Dobbiamo vedere con quali squadre capiteremo nel girone, ma il nostro obiettivo è vincere. Si gioca per questo, non per partecipare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA