Roma, Monchi: «Priorità al centrocampista? Non è così»

Il ds spagnolo risponde alle domande di mercato durante la presentazione di Olsen: «Lavoriamo su un giocatore che migliori la rosa e che rappresenti un'opportunità. Ma ribadisco, gli acquisti più importanti sono stati già fatti»
Roma, Monchi: «Priorità al centrocampista? Non è cos컩 LAPRESSE
2 min

ROMA - "Alisson? È un portiere fantastico, ha dimostrato a tutti il suo valore ma ora il club ha deciso di acquistare me e puntare su di me. Si parla molto del passaggio di testimone tra noi, nutro il massimo rispetto per lui ma ora è il momento di restare concentrato sul mio lavoro". Non vuole confronti col passato Robin Olsen, il nuovo portiere della Roma prelevato dal Copenaghen per sostituire il brasiliano. "Ho giocato in Champions - ha sottolineato lo svedese - i miei punti di forza sono quelli di dare sempre tutto, anche in allenamento, e lottare per quello che voglio. E' un piacere arrivare alla Roma, è un grande passo per la mia carriera. La scelta è stata molto facile. In Svezia sono tutti molto felici per il mio arrivo in un grande club. Tutti conoscono la Roma". Olsen ha difeso anche la porta della Svezia nello spareggio che ha negato il mondiale agli azzurri: "Quelle due partite sono state speciali per noi quella di San Siro molto difficile, così come era difficile immaginare che pochi mesi più tardi mi sarei trovato a giocare in Serie A".

MONCHI - «Ora continuiamo il nostro lavoro per fare una Roma ancora più forte. Non abbiamo priorità, centrocampista o attaccante. Il lavoro del ds è capire in ogni momento cosa serve alla squadra per migliorare. Questo è ciò che stiamo cercando di fare. Perotti via? Non abbiamo mai ricevuto offerte per Diego", ha puntualizzato il ds. "La piccola grande rivoluzione fatta con i portieri, tre sono andati via e tre nuovi sono arrivati, deve soddisfare tutti.Abbiamo tre profili diversi, ma chiari: Mirante, che conosce benissimo il calcio italiano; Olsen, che ha già una buona esperienza internazionale; Fuzato, che è un giovane sul quale lavorare e che può crescere tanto in un prossimo futuro», ha concluso Monchi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA