Di Francesco: Roma, out Perotti e Nzonzi. Mercato? Soddisfatto

Il tecnico presenta la sfida contro il Torino: «Olsen titolare, Pastore e Cristante potrebbero giocare entrambi»
3 min

ROMA - «Abbiamo messo dentro giocatori nuovi e importanti, ho difficoltà nel fare la formazione e ben vengano questi tipi di difficoltà. C'è tanta qualità e tanta prospettiva. Se è un organico migliore di quello dell'anno scorso? Lo vedremo col tempo, sono andati via giocatori importanti, ma sono soddisfatto dei calciatori e degli uomini che ho a disposizione». Così Di Francesco nella prima conferenza stampa della nuova stagione, che vedrà i giallorossi affrontare il Torino. «Pastore e Cristante sono tutti e due in ottima condizione, non vi svelo la formazione, potrebbero entrambi partire dall'inizio per le caratteristiche differenti che hanno: uno può fare il trequartista, il rifinitore, l'altro è più centrocampista come profilo. Ho nove centrocampisti? Per poter essere competitivi abbiamo bisogno di scelta, e credo ci sarà qualche uscita, siamo davvero tanti al momento» (Il nome è quello di Gonalons, non convocato e ai saluti).

CORIC ESTERNO ALTO. PEROTTI NON CONVOCATO - «Coric lo sto utilizzando da esterno alto. Perotti non è convocato, problema alla caviglia ieri. Zaniolo ha grandissime potenzialità ma non ha ancora mai giocato in Serie A».

DZEKO-BELOTTI - «Dzeko-Belotti? Sono tecnicamente differenti, Edin ha tanta esperienza in più, fa un gioco più qualitativo. Mi piace molto Belotti per il lavoro che fa per la squadra».

NZONZI - «Nzonzi? Lasciamolo lavorare, si è allenato una volta con la squadra, ha bisogno di tornare in condizione, avrà festeggiato giustamente la vittoria del campionato del mondo. Non è convocato per questa partita. Se può giocare con De Rossi? Perché no, hanno caratteristiche per poter coesistere».

SUL DRAMMA DI GENOVA - «Colgo l'occasione per essere vicino ai familiari delle vittime di Genova, ritengo giusto che Samp e Genoa abbiano rinviato la gara, come ritengo giusto continuare a giocare con grande rispetto per quello che è accaduto»

OLSEN TITOLARE - «Alisson? Non è facile sostituire uno dei portieri più bravi al mondo. Domani Olsen gioca titolare»

FASCIA DESTRA - «In base alle partite che andremo a fare. Karsdorp non è ancora al top ma è in grande crescita, Florenzi lo ritengo ancora un terzino anche se può ricoprire il ruolo di esterno alto».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA