Roma, sollievo Florenzi: nessuna lesione al ginocchio

Per il terzino, andato a segno e poi uscito per infortunio nel match pareggiato 3-3 contro l'Atalanta, solo un trauma distrattivo: due le settimane di stop previste
Roma, sollievo Florenzi: nessuna lesione al ginocchio© LAPRESSE
2 min

ROMA - Sospiro di sollievo in casa Roma dopo gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Alessandro Florenzi. Il terzino azzurro, autore del secondo gol giallorosso nella spettacolare gara pareggiata 3-3 in rimonta all'Olimpico contro l'Atalanta, aveva abbandonato il campo nella ripresa per un infortunio al ginocchio sinistro (quello già operato due volte per la rottura del crociato) ma gli accertamenti hanno escluso lesioni, confermando la prima diagnosi che parlava di un trauma distrattivo.

Un problema che gli impedirà di scendere in campo venerdì sera a San Siro contro il Milan ma che dovrebbe tenerlo fuori al massimo per un paio di settimane. Rientro previsto quindi dopo la sosta del campionato per gli impegni delle varie nazionali, compresa l'Italia di Roberto Mancini costretto quindi a fare a meno del jolly giallorosso nelle prime due giornate del Gruppo 3 della League A (venerdì 7 settembre a Bologna contro la Polonia e lunedì 10 settembre a Lisbona contro il Portogallo).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA