Ferrero ai funerali di Maria Sensi: «I tifosi della Roma dove sono?»

Il presidente della Sampdoria ha protestato contro i tifosi giallorossi: «Mi aspettavo la piazza piena e invece...». Presenti anche i dirigenti della Roma, Zeman e Ranieri
Ferrero ai funerali di Maria Sensi: «I tifosi della Roma dove sono?»© ANSA
3 min

ROMA - "Adesso starà insieme al suo amato Franco, si riabbracceranno e magari vedranno le partite. In qualche modo si sono ricongiunti". Non trattiene le lacrime Rosella Sensi nella Basilica di San Lorenzo fuori le mura per l'ultimo saluto a mamma Maria. Nella chiesa a due passi dal Verano per i funerali c'è la Roma del passato e quella del presente, con la dirigenza attuale al completo: Baldissoni, Gandini, Conti, e poi Francesco Totti, l'allenatore Di Francesco e il capitano della squadra De Rossi.

A salutare la sora Maria però non è solo la figlia, che la descrive come "una grande donna, una moglie meravigliosa e una madre unica. Era fiera di essere romana e romanista. Anche negli ultimi giorni in ospedale seguiva la Roma, ci teneva". La ricorda anche Zdenek Zeman, presente alle esequie come l'altro ex tecnico romanista Claudio Ranieri: "Penso che la famiglia Sensi alla Roma ha dato tutto, non solo sul piano umano ma anche su quello economico, e penso che ha raccolto meno di quello che meritava. La signora Maria mi voleva bene, era una grande tifosa. Mi dava anche consigli".

Aspetto questo confermato da Daniele Pradè, oggi responsabile dell'area tecnica dell'Udinese: "Mi ha fatto quasi da mamma, avevamo un grande rapporto umano, mi ha sempre consigliato. Di calcio poi sapeva tutto, era informatissima, conosceva tutto degli avversari che affrontavamo la domenica. Se ne va un altro pezzo di storia importante della Roma". A cui secondo il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero - in chiesa assieme tra gli altri all'ex n.1 della Figc Abete e al team manager della Lazio, Manzini - non è stato detto addio col dovuto rispetto: "La sora Maria era la Roma e sono molto deluso perché mi aspettavo la piazza piena e invece qui ci sono i tifosi per caso. Sono molto arrabbiato coi tifosi romanisti, dovevano stare qua per rispetto ai Sensi che gli hanno dato uno scudetto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA