Roma, Monchi: «Non penso a un ritorno in Spagna, sto bene qui»

Il ds della Roma: «Non so molto del futuro ma so molto del presente, non vado oltre il giorno dopo giorno e ho ancora degli anni di contratto alla Roma»
Roma, Monchi: «Non penso a un ritorno in Spagna, sto bene qui»© ANSA
2 min

MADRID - La Roma si appresta a fare il suo debutto in Champions League sul campo del Real Madrid e per i media locali rappresenta una ghiotta occasione per intervistare il ds giallorosso Monchi che, secondo radio-mercato, sarebbe nel mirino del Barcellona. L'ex dirigente del Siviglia, tuttavia, spiega di non pensare a lasciare la Capitale per tornare in patria: "Ora non sto valutando queste cose. Ciò che mi preoccupa è la partita di oggi cercando di competere al massimo livello e intraprendere la giusta strada. Non sarebbe giusto fare delle presupposizioni perché non sarebbe rispettoso sopratutto nei confronti della società".

Monchi ricorda poi di avere ancora tre anni di contratto ("per questa e altre due stagioni") con la presenza però di una clausola di rescissione: "C'è, però dovrei calcolarla perché non ho avuto il tempo di controllarla. Se ho intenzione di rispettare il contratto? La mia intenzione è cercare di migliorare perché non abbiano fatto un bell'inizio di campionato e ricambiare con il mio lavoro la fiducia che la società e il presidente James Pallotta ha riposto nei miei confronti. Quelli che mi conoscono bene sanno che non sono una persona che pensa al futuro, ma mi concentro sul presente. Vivo un progetto che ha grande fiducia in me, devo restare concentrato su questo. Sono contento dove sto, non penso ad altro".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA