Roma nel futuro: pressing su Tonali

Non solo Piatek: ai giallorossi piace tanto un giovane talento italiano. Sul centrocampista del Brescia Monchi si è mosso da tempo per anticipare Inter, Samp e Chelsea
Roma nel futuro: pressing su Tonali© LAPRESSE
Guido D'Ubaldo
3 min

ROMA - Monchi sta gia lavorando per il futuro e delle sue strategie per il mercato relazionerà in questi giorni nel vertice di Boston voluto da Pallotta. La Roma sarà attiva sul mercato di gennaio e si porta avanti con il lavoro anche per giugno. Nella sessione invernale probabilmente arriverà un centrocampista, perché la partenza di Strootman ha lasciato un vuoto a mercato già chiuso. La Roma segue sempre il messicano Herrera del Porto, ma è più interessata a prendere il giocatore a giugno, quando sarà svincolato. Per gennaio sembra in vantaggio l’Inter, ma il club portoghese non è affatto convinto di cedere uno dei giocatori più importanti a stagione in corso. Così Monchi continua a portare avanti il discorso avviato già prima della fine del mercato con il procuratore che rappresenta il messicano in Italia.

IL PALLINO TONALI - La strategia di mercato della Roma non cambia e Monchi è molto attento a tutti i più importanti profili giovani, in Italia e all’estero. Oltre ad aver già fatto sondaggi per Piatek del Genoa, il direttore sportivo giallorosso ha tenuto vivi i contatti per Sandro Tonali, centrocampista rivelazione del Brescia, per il quale l’estate scorsa aveva offerto 12 milioni, cifra che era stata rifiutata dal presidente Cellino. Su quello che è considerato l’erede di Pirlo ci sono già molti club interessati, da ultimo c’è da registrare la proposta del Chelsea, pronto ad offrire 20 milioni di sterline. Ma Tonali è considerato uno dei migliori profili giovani italiani. Il Brescia non lo lascerà partire a gennaio, ma in estate si scatenerà un’asta, alla quale parteciperanno tutti i club più importanti. Oltre la Roma, la Juventus e l’Inter, il Chelsea sembra fare sul serio. Sarri lo segue da tempo e gli piacciono centrocampisti dalle sue caratteristiche. Tonali ha diciotto anni, ma da tempo gioca con continuità. Nello scorso campionato ha collezionato 19 presenze e in quello attuale, da quando Corini ha preso il posto di Suazo, quasi un mese fa, è un punto di forza della squadra lombarda. La Roma finora è la società che ha mosso i passi più importanti con il Brescia e con l’agente del ragazzo, che considera la Roma un’ottima opportunità, perché è una società abituata a lavorare con i giovani. Al pari di Sarri, anche a Di Francesco il giovane centrocampista piace parecchio.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio


© RIPRODUZIONE RISERVATA