Frongia: «Stadio Roma? Novità rilevanti nelle prossime settimane»

L'assessore allo Sport di Roma Capitale: «Ci sono stati eventi importanti che hanno rallentato l'iter. Ci sono delle verifiche in corso però da parte nostra è rimasta sempre la stessa intenzione»
Frongia: «Stadio Roma? Novità rilevanti nelle prossime settimane»© ANSA
2 min

ROMA - Daniele Frongia, assessore allo Sport di Roma Capitale è intervenuto a Radio Radio di seguito le sue dichiarazioni:

Sulla Maratona di Roma 2019
"La maratona ci sarà il 7 Aprile 2019 e non è mai stata in dubbio da noi. il Comitato (Comitato Promotore della Maratona di Roma) c'è dal 1994, diciamo che ha dormito per una ventina di anni però adesso è molto attivo, si è riunito numerose volte, c'è anche il gruppo di lavoro specifico FIDAL - Roma Capitale, si sta lavorando alacremente, ogni settimana avremmo una notizia positiva in più per arrivare pronti a questa data".

Sul bando per Bando per assegnazione della Maratona dal 2020
"Noi lavoriamo affinché la commissione possa chiudere i lavori nel più breve tempo possibile. Ci sono stati dei problemi iniziali, oltre ai ricorsi che hanno fatto perdere tempo, anche gli stessi partecipanti in fase di partecipazione al bando non hanno fornito tutti i documenti necessari. Quindi c'è stato il soccorso amministrativo, adesso andiamo avanti, speriamo speditamente".

Sulla polemica sul Giro d’Italia che quest'anno non passerà nella Capitale
"È una polemica non comprensibile perché il Giro d’Italia è passato per la Capitale appena 3 volte negli ultimi 20 anni, invece con noi la tendenza è cambiata: è già passato quest'anno, molto probabilmente passerà, ci stiamo già lavorando, a partire dal 2020. Si è invertita la rotta rispetto a prima in cui incredibilmente il Giro d'Italia non passava per la Capitale".

Sullo Stadio della Roma a Tor di Valle
"Io direi che non ci siamo mai fermati, siamo sempre andati avanti. Ci sono stati eventi importanti che hanno rallentato l'iter. Ci sono delle verifiche in corso però da parte nostra è rimasta sempre la stessa intenzione. Da questo punto di vista andiamo avanti e credo che già dalle prossime settimane ci saranno novità rilevanti".


© RIPRODUZIONE RISERVATA