Roma, Pellegrini: Campionato e Champions, ora le cose in chiaro

Il centrocampista: «Con la Spal per recuperare punti, sarà un periodo importante. Nel mio ruolo mi sento a meraviglia. Io capitano un giorno? Ora non ci penso, ma so quello che vuol dire»
Roma, Pellegrini: Campionato e Champions, ora le cose in chiaro© LAPRESSE
2 min

ROMA - «Se ci sono tante persone oggi è perché c'è entusiasmo attorno alla squadra, ad inizio stagione non era scontato. Sono felice di essere qui e di avere questo contatto con i tifosi, è emozionante. Ci giochiamo tanto in questo periodo, dobbiamo mettere in chiaro le cose in campionato e in Champions, a partire dal match contro la Spal. Il gruppo è coeso, l'ho trovato benissimo dopo la nazionale, già ci sentivamo anche fuori dal campo, ora il nostro affiatamento riusciamo a mostrarlo anche quando giochiamo». Così Lorenzo Pellegrini a Roma Tv ad un evento presso il Roma Store di Via del Corso.

«Io un giorno capitano della Roma? - continua il centrocampista a Sky - Ora non ci penso, ma so quello che significa. So cosa significa l'essere romano e giocare per la Roma, e si sente anche fuori quando vedi le persone che ti vogliono bene. Sono stato aiutato a crescere da De Rossi e Florenzi, nel gruppo ho legato tanto con El Shaarawy anche fuori dal campo. Il ruolo che ho? Mi piace, spazio per svariare, meno compiti tattici rispetto alla mezzala, sono entusiasta. E la squadra sta girando bene, mi piace anche per questo. Il gol al derby? Ho visto la palla entrare ed è stato fantastico, non ci ho pensato su due volte, se usciva penso che in molti non me l'avrebbero perdonato...»


© RIPRODUZIONE RISERVATA