Di Francesco: «Voglio una Roma più aggressiva. De Rossi out anche in Champions»

Il tecnico: «Tornare al 4-3-3? Tutto è possibile, ma non mi è piaciuto quando lo abbiamo rifatto col Napoli, siamo stati troppo remissivi»
2 min
TagsRoma

ROMA - "Mi auguro di vedere un atteggiamento differente, più aggressivo, rispetto alla trasferta di Napoli. Mi aspetto che questa squadra dia continuità alle idee su cui lavoriamo. Il nostro obiettivo deve essere quello di vincere". Così il tecnico della Roma, Eusebio Di Francesco, alla vigilia della trasferta dei giallorossi sul campo della Fiorentina. L'allenatore recupera Pastore e Kluivert, e anche Manolas: "È disponibile ma devo valutare se farlo giocare. In attacco ci sarà Dzeko. De Rossi? È out perché sente ancora dolore, non ci sarà nemmeno col Cska e difficilmente lo rivedremo con la Sampdoria".

IL MODULO - L'assenza del capitano non dovrebbe portare a cambi di modulo. "Tornare al 4-3-3? Tutto è possibile, ma non mi è piaciuto quando lo abbiamo rifatto col Napoli, siamo stati troppo remissivi. Penso di dare continuità al sistema di gioco fatto nell'ultimo periodo (il 4-2-3-1, ndr)" annuncia Di Francesco, guardando anche al distacco dalla zona Champions: "Siamo in ritardo ma la possibilità di agguantare posizioni migliori c'è. Parlare già ora di quarto posto come obiettivo non mi piace proprio".

I CONVOCATI - Per la trasferta a Firenze, con la squadra impegnata domani alle 18 al "Franchi" contro la Fiorentina, Eusebio Di Francesco ha convocato 21 giocatori. Presenti nella lista i "recuperati" Pastore, Kluivert e Manolas. Out gli infortunati De Rossi, Karsdorp, Luca Pellegrini e Perotti. Questo l'elenco completo. Portieri: Olsen, Fuzato, Mirante. Difensori: Juan Jesus, Kolarov, Marcano, Florenzi, Manolas, Fazio, Santon. Centrocampisti: Cristante, Lorenzo Pellegrini, Pastore, Nzonzi, Coric, Zaniolo. Attaccanti: Dzeko, Kluivert, Under, El Shaarawy, Schick.


© RIPRODUZIONE RISERVATA