Furia Monchi: «Rigore inesistente. Perché la Roma deve stare zitta?»

Il ds spagnolo: «Io sono un difensore ad oltranza del Var e credo che protegga tutto. Oggi era una situazione chiara in cui doveva intervenire»
3 min
TagsRoma

FIRENZE - "Non ho mai parlato dell'arbitro e non voglio farlo, lui non è responsabile perché in campo è difficile. C'è il Var, e il rigore non c'è. Ogni volta che guardo l'episodio mi arrabbio. Mi domando: perché la Roma deve sempre stare zitta? Se dobbiamo parlare, parliamo. La strada da utilizzare è il Var, io lo difendo a oltranza". Il ds della Roma Monchi, intervistato da Sky, non ci sta dopo il rigore assegnato alla Fiorentina. "La Roma è la squadra che parla di meno, anche la settimana scorsa a Napoli c'era un rigore per noi".

LA PROTESTA - "Non è la prima volta che si è protagonisti con noi - continua Monchi a Sky -, ricordo il rigore non fischiato a Perotti contro l'Inter. Rimane amarezza. Non mi ha convinto niente oggi, il gioco della squadra invece è vicino a quello che deve essere. Mi dispiace perché c'è stata una decisione che ha cambiato la partita. Non ho mai parlato di arbitri, ma abbiamo la possibilità di utilizzare Var, che può essere utile in situazioni come quelle di oggi. Loro hanno segnato di rigore, con un rigore che non c'è, come dicono tutti". Secondo Monchi, "bisogna vederlo, dobbiamo riflettere. L'arbitro è l'ultimo responsabile, ma c'è una persona che non è la prima volta protagonista di queste situazioni, c'era anche l'anno scorso contro l'Inter (si riferisce ad Orsato, n.d.r.). Sono convinto che nessuno lo faccia di proposito, ma la Roma non può sempre non parlare. Chiediamo giustizia. Io sono un difensore ad oltranza del Var e credo che protegga tutto. Oggi era una situazione chiara in cui il Var doveva intervenire". Il ds della Roma per una volta è 'un fiume in piena': "Posso capire tutto ma credo che il Var intervenga quando c'è un errore in flagranza - dice ancora Monchi -. Ogni volta che guardo l'episodio mi arrabbio. Non sono d'accordo, è un errore chiaro. Almeno il Var deve richiamare l'arbitro per far rivedere l'episodio del rigore. Non dimentichiamoci che siamo in tanti a lavorare per questa squadra e per questi tifosi".


© RIPRODUZIONE RISERVATA