Di Francesco: «Roma, stai crescendo». Schick: «Devo una cena a Kolarov»

Il tecnico giallorosso: «Ci sono tanti ragazzi che stanno trovando la forma migliore, come Cristante e Kluivert. Schick in gol? C'è un tempo per tutto». L'attaccante felice: «Che bello ritrovare il gol dopo tanto tempo!»
Di Francesco: «Roma, stai crescendo». Schick: «Devo una cena a Kolarov»© LAPRESSE
3 min

ROMA - "La squadra sta crescendo. Se la tecnica non è accompagnata dall'aspetto mentale e psicologico tutto va a morire". E' questo il commento del tecnico della Roma Eusebio Di Francesco al termine della gara vinta 4-1 in casa contro la Sampdoria. "Stiamo ritrovando giocatori in crescita come Cristante, tanti altri sono cresciuti - ha proseguito l'allenatore giallorosso ai microfoni di Sky Sport - Purtroppo abbiamo lasciato alcuni punti per strada ma se ne abbiamo 19 è perché abbiamo meritato questo. Comunque siamo sempre in tempo per rifarci". Contro i liguri ha ritrovato il gol anche Schick. "C'è un tempo per tutto - ha evidenziato - Si vede che gli manca ancora qualcosa e lo deve ritrovare. Questo gol gli darà maggiore sicurezza e anche forze, sono felicissimo per lui perché ha qualità importanti. Lo stavamo tutti aspettando, non solo i tifosi ma anche il mister, sono contento che il gol sia arrivato oggi". Di Francesco infine si è complimentato con la sua squadra. "Abbiamo dovuto trovare i nostri equilibri, i ragazzi l'hanno preparata veramente bene anche dal punto di vista delle scelte contro una squadra molto aggressiva - ha concluso - Noi con il palleggio e con giocate semplici siamo riusciti a muoverli da una parte e dall'altra e questo credo abbia fatto la differenza".

SCHICK: «PAGHERO' UNA CENA A KOLAROV» - "Siamo contenti per aver vinto 4-1: abbiamo giocato una gran bella partita ma dobbiamo trovare continuità di risultati. E' bellissimo aver fatto gol: sono molto felice di aver segnato e di aver aiutato la squadra. Questa rete mi aiutera' mentalmente ma ancora mi manca un po' la condizione: ho bisogno di lavorare tanto e di giocare di più. Pagherò una cena a Kolarov per l'assist di oggi". Lo ha detto, al termine di Roma-Sampdoria, l'attaccante dei giallorossi Patrik Schick, che oggi ha realizzato il suo primo gol in questo campionato.

EL SHAARAWY: «NAZIONALE? CI SONO RIMASTO MALE» - "Dispiace non esser chiamato in Nazionale. Io alla maglia azzurra ci tengo tantissimo. Deve parlare però il campo: per esser convocati servono i gol e le prestazioni. Sono felice di quanto sto facendo e non voglio dire altro. Abbiamo fatto una grande prova oggi, tenendo sempre un ritmo molto alto.E' una bella risposta alle critiche degli ultimi tempi". Lo ha detto, ai microfoni di Sky Sport, l'attaccante della Roma Stephan El Shaarawy, al termine del match di oggi contro la Sampdoria, nel quale ha realizzato una doppietta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA