Roma, stop al ritiro: giocatori a casa dopo l'allenamento

La scelta, condivisa tra allenatore e dirigenza, arriva poiché c'è la convinzione da parte della società che la funzione di confronto all'interno del centro sportivo si sia esaurita. Allo stato attuale quindi si ritiene più utile dare ai giocatori 48 ore di riflessione a livello individuale in vista della sfida di domenica col Genoa ritenuta decisiva
Roma, stop al ritiro: giocatori a casa dopo l'allenamento© LAPRESSE
1 min

ROMA - Stop al ritiro, nonostante la sconfitta in Champions League. È questa la decisione presa dalla società in seguito al 2-1 subito dalla Roma sul campo del Viktoria Plzen. La squadra di Di Francesco, rientrata nella notte dalla Repubblica Ceca, è rimasta a dormire a Trigoria e tra meno di un'ora tornerà ad allenarsi ma al termine della seduta i calciatori potranno tornare a casa. Il prossimo impegno col Genoa, domenica sera all'Olimpico, è considerato spartiacque e per questo si attende una reazione immediata.



LA DECISIONE - La scelta di interrompere il ritiro, condivisa tra allenatore e dirigenza, arriva poiché c'è la convinzione da parte della società che la funzione di confronto all'interno del centro sportivo si sia esaurita. Allo stato attuale quindi si ritiene più utile dare ai giocatori 48 ore di riflessione a livello individuale in vista della sfida di domenica col Genoa ritenuta decisiva. A Trigoria infatti il prossimo impegno è considerato spartiacque e ci si aspetta una reazione immediata da parte della squadra che, in ritiro da venerdì scorso, tornerà a dormire a Trigoria sabato sera alla vigilia del posticipo di campionato.


© RIPRODUZIONE RISERVATA