Dzeko: «Roma, l'anno scorso una delle migliori stagioni della storia»

Il centravanti bosniaco: «Io ho giocato la mia migliore Champions, sarà difficile ripetersi. Forse il gol al Chelsea è il più bello della mia carriera anche se alla fine c'è stato un pizzico di rammarico perché sono convinto che saremmo anche potuti arrivare in finale»
Dzeko: «Roma, l'anno scorso una delle migliori stagioni della storia»© ANSA
2 min

ROMA - "Proveremo a fare qualcosa di simile anche se penso che la scorsa stagione non possa essere ripetuta". Intervistato dal quotidiano bosniaco "Nezavisne", dopo essere stato eletto sportivo bosniaco dell'anno per la seconda volta, Edin Dzeko ammette che non sarà semplice confermare la semifinale di Champions raggiunta la scorsa stagione. "Se qualcuno all'inizio ci avesse detto che saremmo arrivati fino alla semifinale, avremmo riso - racconta l'attaccante giallorosso - Ma quando è iniziata la Champions, piano piano abbiamo cominciato a prendere fiducia, a credere nelle nostre possibilità, e alla fine abbiamo disputato una delle migliori stagioni nella storia della Roma e io ho giocato la mia miglior Champions. Forse il gol al Chelsea è il più bello della mia carriera anche se alla fine c'è stato un pizzico di rammarico perché sono convinto che saremmo anche potuti arrivare in finale".


TOP TEN MARCATORI - Alla sua quarta stagione alla Roma, Dzeko è già entrato nella top ten dei marcatori giallorossi di tutti i tempi. "Il mio compito è segnare e dovunque vada, faccio del mio meglio per svolgere il mio lavoro nel miglior modo possibile - prosegue Dzeko - Sono davvero felice di aver scritto il mio nome nella storia della Roma in così poco tempo ma questo è solo un incentivo a dare ancora di più in futuro. Le aspettative dei tifosi sono grandi ma le mie lo sono altrettanto".

FUTURO - Sul futuro, invece, Dzeko non si sbilancia. "Non sto ancora pensando a dove finirò la mia carriera - aggiunge il 32enne bomber bosniaco - Ho davanti ancora qualche stagione ai massimi livelli e non voglio pensare adesso a quando finirà, ci sarà tempo per parlarne. Ora sono solo interessato alla prossima partita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA