Roma, Monchi: «Cerchiamo giocatori per alzare il livello»

Il dirigente giallorosso, sul mercato, prima della sfida di Coppa Italia: «Sappiamo che ci sono limiti e che in estate abbiamo fatto grandi investimenti»
Roma, Monchi: «Cerchiamo giocatori per alzare il livello»© LAPRESSE
3 min

ROMA - Prima della partita di Coppa Italia tra Roma ed Entella, Monchi ha parlato anche di mercato ai microfoni di Rai Sport. Il dirigente della società capitolina ha dichiarato: "Non parlo di giocatori che non siano della Roma, ma voglio fare un piccolo commento. Ieri ho ascoltato il mister, tutti i giorni parlo con lui, e infatti ha detto le stesse cose che ho detto io. Noi stiamo cercando qualche giocatore per alzare il livello, ma se non lo troviamo rimaniamo così. 

INTESA CON DI FRANCESCO - Lo spagnolo è intervenuto sul rapporto con Di Francesco, confermando la sintonia con il tecnico: "Non ha fatto nessuna richiesta perché sa che la direzione sportiva lavora tutti i giorni per rinforzare la squadra, sapendo però che ci sono dei limiti per impostare le trattative, e sapendo che in estate abbiamo fatto dei grandi investimenti. La squadra per me è forte, e le soluzioni vanno trovate dentro la squadra". Poi, su Schick e Pastore: "Schick e Pastore? Sono 20 anni che faccio questo lavoro, e so che non si possono fare valutazioni durante la stagione, perché le cose possono cambiare da un momento all'altro. Si è anche parlato male di Cristante, adesso tutti dicono che è il migliore. Sono convinto che Pastore e Schick saranno giocatori importanti per la Roma".

SUL CENTROCAMPO - "Giovane e italiano? Siamo contenti che oggi il centrocampo della Roma è composto da giocatori giovani e forti, speriamo sia un'asse importante per il futuro non solo per la Roma, ma anche per la Nazionale. De Rossi? È un giocatore importantissimo, è fuori da tanto ma sta guarendo, siamo sicuri che sarà pronto per la seconda parte di stagione" sono le parole di Monchi sul centrocampo giallorosso e De Rossi. Infne, sul presunto interesse per Badelj in questa sessione di calciomercato: "Badelj? Già ho detto che non parlo di giocatori di altre squadre, se ora mi proponete un giocatore della Lazio mi mettete ancora più in difficoltà (ride, ndr). Badelj è un giocatore che mi è sempre piaciuto, già da quando ero al Siviglia, ma ora non stiamo pensando a lui".



© RIPRODUZIONE RISERVATA