Roma, Baldissoni: «Problemi all'ingresso della Curva? Chiesti chiarimenti alla Questura»

Il dirigente giallorosso ha parlato dopo la partita contro il Torino, vinta 3-2 dalla formazione giallorossa
VICEPRESIDENTI - Baldissoni (2019 - in corso)© Getty Images
3 min

ROMA - Al termine di Roma-Torino, finita 3-2 per i giallorossi, Mauro Baldissoni, direttore generale giallorosso, attraverso i microfoni di Roma Tv, ha manifestato il suo dissenso per la gestione dell’ordine pubblico fuori dallo stadio che ha rallentato l’accesso dei tifosi in Curva Sud che nei primi minuti della sfida è stata parzialmente vuota.

IL CASO - "Ci siamo chiesti il perché di evidenti buchi e assenze in un settore normalmente sempre pieno come la Curva Sud che è tutta venduta in abbonamento. Ci sembrava strano e ce ne siamo preoccupati. Ci è stato detto che si erano formate delle lunghissime code agli ingressi e ai tornelli, con difficoltà di valutazioni di situazioni all'ingresso e perquisizioni individuali molto approfondite che hanno portato al fatto che la curva si sia riempita dopo quasi un quarto d'ora dall'inizio della partita. Che addirittura non si riesca a entrare in tempo per vedere l'inizio della partita, è segno che sia qualche problema organizzativo o di scelta che non comprendiamo. Abbiamo chiesto dei chiarimenti alla Questura. Credo che si debba tutti lavorare per normalizzare la fruizione di uno spettacolo come il calcio" sono le parole di Baldissoni. Il dirigente della Roma ha aggiunto: "Normalizzare significa che se non c'è necessità non si deve andare oltre anche nell'attività di contrasto. In situazioni che meritano un contrasto saremo sempre i primi a dare supporto. Si deve essere tutti in grado di avere piacere nel vedere la partita, chi con violenza impedisce un clima di serenità deve essere. Se non è questo il caso vorrei che tutti i tifosi siano in grado di vedere una partita che non sia già iniziata, senza portarsi dentro lo stadio frustrazione e rabbia. Spero che avremo risposte e chiarimenti a breve nei confronti che abbiamo con le autorità di polizia".

LA PARTITA - Baldissoni ha concluso il suo intervento a Roma TV con un commento sul successo capitolino. Il dirigente giallorosso si è detto soddisfatto del carattere dimostrato dai giallorossi e soprattutto delle prestazioni di elementi della rosa che nemmeno un mese fa sembravano con la valigia in mano: "È stata una partita molto bella. Bella soprattutto perché siamo riusciti a vincerla. Questo ci consente di essere ottimisti per il prosieguo, anche perché sono stati recuperati dei giocatori che erano infortunati o che avevano giocato meno come Schick e Karsdorp. Siamo molto felici di vedere come la squadra si sta esprimendo e contiamo di continuare così".


© RIPRODUZIONE RISERVATA