Roma, Fazio: «Dobbiamo giocare ogni partita come fosse una finale»

Il difensore giallorosso parla a Sky Sport 24: «Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro e giocare la Champions League anche l'anno prossimo. Il pareggio con il Milan è un punto di svolta»
Fazio© LAPRESSE
3 min

ROMA "La partita contro il Milan è un punto di svolta". Federico Fazio, difensore della Roma, lo dice chiaramente a Sky Sport 24. "Abbiamo fatto una grande prestazione, dispiace aver pareggiato uno scontro diretto. Mancano sedici giornate in campionato che dobbiamo affrontare tutto come fossero finali".

I PROBLEMI DIFENSIVI - Fazio non nasconde i tanti problemi difensivi di questa stagione. "Pur essendo gli stessi interpreti, è cambiato qualcosa nel modo di giocare della squadra, dobbiamo guardare avanti, partendo dalla buona prestazione contro il Milan". I difensori, però, quest'anno segnano anche molto. "Siamo forti nei calci piazzati, con molti calciatori ben strutturati" spiega. "Proviamo tanti schemi in allenamento, cercando poi di riportarli in partita. Speriamo di segnare sempre di più".

CHIEVO E PORTO - Fazio si proietta al futuro immediato, alla sfida contro il Chievo, e guarda all'ottavo di finale di Champions League contro il Porto, avversario che ha sempre eliminato i giallorossi nelle due precedenti doppie sfide in Europa. "Il Chievo di quest'anno è un po' diverso rispetto agli scorsi anni, provano sempre a giocare, senza chiudersi troppo. Sarà un avversario difficile, come tutte le sfide contro squadre che si devono salvare" dice l'argentino. La sfida al Porto, commenta, non è la partita che può cambiare la stagione della Roma. "Sappiamo l'importanza di giocare la Champions, andare avanti sarebbe bello ma dobbiamo guadagnarci la qualificazione a quella dell'anno prossimo. E' questo il nostro obiettivo dall'inizio della stagione. Giocare la Champions è bellissimo, vorremmo farlo anche fra un anno".

ZANIOLO E' FORTISSIMO - Infine, un incoraggiamento per Zaniolo. "E' fortissimo, si allena sempre bene, è un ragazzo tranquillo" sottolinea. "Penso che avrà una grande carriera in futuro".

VIDEO - Federico Fazio, il roccioso stopper della Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA