Roma, Santon: «Prossime tre gare decisive per la stagione. Zaniolo fa la differenza»

Il terzino giallorosso a margine della presentazione Junior Tim Cup: «Contro Frosinone, Lazio e Porto vogliamo tre vittorie»
Roma, Santon: «Prossime tre gare decisive per la stagione. Zaniolo fa la differenza»
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - «Frosinone, Lazio e Porto: puntiamo a tre vittorie». Davide Santon fissa gli obiettivi della Roma per le prossime delicate gare di campionato e Champions League. Il terzino a margine dell’evento della Junior Tim Cup alla parrocchia di Sant’Anna ha voluto fare il punto della situazione in casa giallorossa: «Purtroppo il futuro non si può prevedere però dipenderà soprattutto da noi e dal modo in cui prepareremo queste partite e dal modo in cui scenderemo in campo. Il Frosinone non è una squadra da sottovalutare perché giochiamo in casa loro e sarà una partita molto complicata. Dobbiamo andare lì con la massima concentrazione e provare a portare a casa tre punti che sono obbligatori»

MOMENTO DECISIVO - Tre partite che possono valere tanto per il proseguo della stagione: «È un momento decisivo. Quest’anno abbiamo avuto tanti alti e bassi e sappiamo che è un momento della stagione dove non possiamo più sbagliare. Queste partite sono fondamentali per il proseguimento della stagione, dobbiamo puntare a a vincere tutte le partite»

TURNOVER - Con Florenzi diffidato e l’infortunio di Karsdorp, sabato sera contro il Frosinone potrebbe esserci spazio anche per Santon che ha giocato la sua ultima partita da titolare lo scorso 22 dicembre contro la Juventus: «Lo spero. Ho avuto un problemino fisico che mi ha tenuto fuori un po’ ma adesso sono tornato ad allenarmi regolarmente e fisicamente sto bene. Le scelte saranno del mister ma l’importante è farsi trovare pronti quando si è chiamati in causa».

ZANIOLO E ICARDI - Da una parte il talento cristallino di Nicolò Zaniolo che alla sua prima stagione da professionista sta mostrando tutto il suo valore, dall’altra invece la crisi di Icardi, degradato da capitano e verso l’addio all’Inter. Due giocatori che Santon ha conosciuto in nerazzurro: «Seguivo Zaniolo anche quando stava in Primavera. Con noi è venuto ad allenarsi pochissime volte però hanno sempre parlato bene di lui. Mi ha sorpreso perché non è da tutti farsi trovare pronto a questa età. Sta facendo la differenza. Sono molto contento per lui e spero che continui così. Icardi? Penso che l’Inter riuscirà a risolvere questa situazione e spero che andrà tutto al meglio»

 ZANIOLO TOP 11 - E a proposito del talentino Roma, Nicolò Zaniolo è stato inserito nella Top 11 del portale spagnolo Marca per l’ultima giornata di Champions League. Una doppietta contro il Porto che lo ha consacrato come miglior giovane realizzatore italiano nella competizione europea, e che gli ha regalato anche questa personale soddisfazione

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA