Roma, Di Francesco: «Troppi errori, dobbiamo iniziare a giocare 90 minuti»

L'allenatore giallorosso contento a metà dopo il successo sul Frosinone: «Preferivo una prestazione differente ma è una vittoria importante in vista del derby»
Roma, Di Francesco: «Troppi errori, dobbiamo iniziare a giocare 90 minuti»© ANSA
2 min

FROSINONE - Soddisfazione per il risultato ma non certo per la prestazione globale. Eusebio Di Francesco non può essere completamente felice dopo il successo al 95' contro il Frosinone: «Preferisco una partita differente quando si vince - spiega l'allenatore della Roma -. Il vento non aiutava un certo tipo di calcio, il Frosinone ci ha messo l'anima perché deve salvarsi. Troppi errori tecnici che favoriscono le ripartenze, così si rischia di pareggiare o perdere. La cosa positiva è che abbiamo vinto. E’ un periodo in cui non stiamo facendo benissimo, mi auguro che adesso si possa iniziare a giocare per 90 minuti».

VERSO IL DERBY - La Roma si presenta al derby di sabato prossimo con 6 vittorie e 2 pareggi negli ultimi due turni: «Se avessi dovuto pensare al derby non avrei fatto giocare i diffidati. - continua -. Ho cercato di mettere in campo giocatori con maggiore freschezza mentale, oggi era importante vincere. I centrocampisti? Il secondo gol viene su un piazzato nostro dove eravamo posizionati male, De Rossi ha letto male. Avevamo la partita in mano, ma vanno chiuse, non gestite. Siamo una squadra che ha dimostrato la capacità di fare gol ma anche di prenderne.Non è una questione di sistema ma di atteggiamento mentale di squadra. I centrocampisti non sono stati puliti in determinati momenti, dobbiamo migliorare in queste situazioni di gioco. Oggi li giustifico in parte, ma certe prestazioni non pagano se le proponi troppo spesso».


© RIPRODUZIONE RISERVATA