Roma, tifosi pessimisti per il derby: «Difesa imbarazzante. Preghiamo per Manolas..»

Sui social romanisti preoccupati per la stracittadina: «Fazio e Marcano inguardabili, proviamo Jesus». E ul greco: «Speriamo riesca a recuperare almeno per il Porto»
Kostas Manolas, fermo per un problema muscolare© ANSA
Jacopo Aliprandi
3 min

«Contro la Lazio giocheremo una grande partita». Ne è convinto Eusebio Di Francesco, un po’ meno i tifosi della Roma che dopo l’ennesima deludente fase difensiva mostrata questa volta contro il Frosinone temono la goleada nel derby: «Prendere due gol da una squadra destinata a finire in Serie B dimostra che questi giocatori non sono all’altezza sella situazione», scrive un tifoso sul web.

Sui social il popolo romanista da una parte festeggia la quarta vittoria consecutiva, dall’altra invece analizza la prestazione della squadra, visibilmente in difficoltà nel mantenere la porta inviolata: «Marcano e Fazio, due giocatori impresentabili per il derby. A questo punto proverei la carta Juan Jesus, sperando nel recupero di Kostas».

ANSIA MANOLAS - Il grande punto di domanda e la principale preoccupazione dei tifosi giallorossi è la presenza o meno di Manolas, uscito ieri infortunato alla caviglia: «Senza di lui sarà una tragedia, sia contro la Lazio, sia contro il Porto». «Raccogliamoci in preghiera per Kostas. Avrei preferito pareggiare a Frosinone che perdere Manolas chissà per quanto tempo»«Fase difensiva ridicola, esce il greco e la Roma prende gol. Gli approcci alla partita sono da squadra dell’oratorio»

COLPE - Difesa, ma non solo, nel mirino delle critiche anche Nzonzi, Di Francesco e Monchi: «Davvero c’è gente che si preoccupa se Monchi dovesse andare via? Già l’acquisto di Nzonzi sarebbe da licenziamento». «Se sento ancora dire a qualcuno che il francese è il metronomo di questa squadra gli faccio prendere la pillola di Matrix, quella giusta». Sul tecnico invece: «Il 90% delle volte la Roma gioca senza sapere cosa fare. Il tempo di Di Francesco è finito, colpa anche di chi gli ha costruito la squadra». «Stimo DiFra per quello che ha fatto l’anno scorso, ma in questa stagione sta sbagliando tutto. È tempo di cambiare e di prendere davvero un allenatore top. Roma, fai questo sforzo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA