Liverpool-Roma, tifoso si dichiara colpevole per l'aggressione a Sean Cox

Dichiarazione di Simone Mastrelli davanti alla Corte di Preston Crown per i fatti accaduti l'anno scorso prima della sfida d'andata tra gli inglesi e i giallorossi
Liverpool-Roma, tifoso si dichiara colpevole per l'aggressione a Sean Cox
2 min

ROMA - Un tweet dell'edizione britannica di Sky Sport News annuncia che il tifoso della Roma Simone Mastrelli si è dichiarato colpevole davanti alla Corte di Preston Crown per l'aggressione a Sean Cox prima della sfida d'andata tra Liverpool e Roma nella scorsa stagione di Champions League.

Roma, Daspo per 14 tifosi per gli incidenti di Champions

Liverpool-Roma, Lombardi non colpevole

IL CASO - Il 53enne Cox ha subito un grave trauma cranico ed è rimasto per quattro settimane e mezzo in un'unità neurologica specializzata dopo gli incidenti dello scorso aprile nei pressi di Anfield. Mastrelli è stato arrestato in Italia a gennaio e poi estradato in Inghilterra. Un altro tifoso della Roma, il 21enne Filippo Lombardi, è stato condannato lo scorso anno a tre anni di reclusione per violazioni dell'ordine pubblico in relazione agli incidenti di quel giorno, ma è stato scagionato dal suo coinvolgimento nell'aggressione a Cox. Anche un terzo tifoso giallorosso, il 29enne Daniele Sciusco, ha ammesso di aver partecipato agli incidenti ed è stato condannato a due anni e mezzo di prigione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA