Roma, Dellas è sicuro: «Manolas deciderà il derby»

L'ex difensore giallorosso sul suo ex compagno di squadra all'AEK Atene: «Kostas è carico, questa è la sua partita»
Roma, Dellas è sicuro: «Manolas deciderà il derby»© Bartoletti
Jacopo Aliprandi
2 min

«Fidatevi di me, questo sarà il derby di Koastas Manolas». Parola del suo connazionale ed ex difensore della Roma Traianos Dellas. «Il ciclope», come veniva chiamato a Roma, adesso è il tecnico del Panaitolikos, squadra settimana in classifica nel massimo campionato greco. Dellas è in ritiro con i suoi giocatori per affrontare domani l'Asteras, ma ha voluto comunque commentare la sfida di questa sera: «Chi ha giocato questa partita sa che per vincere ci vuole cuore e testa, come ha detto ieri Di Francesco. La tattica conterà fino a un certo punto perché dopo qualche minuto tutti i giocatori si renderanno conto che sarà una vera e propria battaglia»


MANOLAS - E se battaglia sarà, Manolas è pronto a scendere in campo da guerriero. «Non avevo dubbi - le parole di Dellas -. Lui è nato per queste partite così importanti, cariche di tensione. Lo abbiamo visto l’anno scorso contro il Barcellona e nei vari derby che ha giocato. Ero convinto che l’infortunio alla caviglia non lo avrebbe fermato. Io ho giocato con lui all’AEK Atene, conosco le sue qualità e la sua determinazione: sono convinto che questa sera sarà lui a decidere il derby. Ha vissuto una settimana al centro dei riflettori per il suo problema fisico, adesso avrà voglia di scaricarsi e lo farà contro la Lazio»

TRE PUNTI ROMA - Dellas ha giocato tre derby, conosce l’importanza della stracittadina e cosa serve per vincerla: «I tifosi caricano la partita, ma sono i giocatori poi a scendere in campo. La concentrazione è tutto per il derby, poi però bisogna mettere il piede, la grinta, la determinazione per portare a casa i tre punti. La Roma deve avere la fame di vincere, e sono convinto che riuscirà a portare a casa il derby»



© RIPRODUZIONE RISERVATA