Derby Lazio-Roma, Di Francesco: «Risultato troppo pesante, non pensavamo al Porto»

Il tecnico della Roma: «Nel primo tempo siamo stati al di sotto delle aspettative, poi il rigore ci ha tagliato le gambe»
Derby Lazio-Roma, Di Francesco: «Risultato troppo pesante, non pensavamo al Porto»© LAPRESSE
2 min

ROMA - ''Nel primo tempo siamo stati al di sotto delle aspettative, meglio nel secondo poi il rigore ci ha tagliato le gambe''. Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco sintetizza così la dura sconfitta 3-0 nel derby: ''mentalmente quest'anno gira in un certo modo, è stato un approccio non positivo, ma il 3-0 è stato un risultato troppo pesante per quello che si è visto nel primo tempo. Nessuno pensava alla Champions e al Porto''.

DE ROSSI - "Il copione dei derby e' sempre lo stesso: a volte gioca meglio una squadra, a volte l'altra. Oggi meglio loro ma sono partite decise da piccoli episodi". Sono queste le parole di Daniele De Rossi dopo Lazio-Roma 3-0 nell'anticipo della ventiseiesima giornata di Serie A. Il capitano giallorosso ammette le difficolta' della squadra nelle ultime settimane: "Da qualche partita facciamo fatica, ci puo' essere un momento di flessione: lo analizzeremo in questi giorni perche' mercoledi' avremo una partita cruciale contro il Porto - ha proseguito De Rossi a Dazn, senza pero' giustificare la sconfitta con un pensiero legato alla Champions League - Questi incontri sono cosi' importanti che non puoi affrontarli in modo diverso perche' sono fondamentali per i tifosi e per la classifica".

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA