Roma, aria pesante: botta e risposta fra Monchi e i tifosi

Una quindicina di fan giallorossi ha preso di mira il dirigente spagnolo all'aeroporto di Oporto: «Te ne devi andare, hai sfasciato la squadra». La replica del ds ha acceso gli animi. Contestati anche Florenzi e Dzeko
Roma, aria pesante: botta e risposta fra Monchi e i tifosi
Roberto Maida
3 min

OPORTO - Aria pesante in casa Roma. All'aereoporto di Oporto una quindicina di tifosi ha preso di mira la squadra di rientro in Italia e soprattutto il direttore sportivo Monchi. "Te ne devi andare, hai sfasciato la squadra". Monchi, che si stava imbarcando, ha prima fatto finta di non sentire, poi di fronte ai toni esagitati della protesta ha replicato ironicamente: "Siete meglio voi". Il mercato di Monchi: spesi 264,7 milioni ed ecco quanto ha incassato dalla vendita dei giocatori di Sabatini.

A quel punto il gruppo si è scaldato e ha cominciato a insultare il dirigente che, nel momento in cui entrava nel corridoio che portava all'aereo, ha risposto gridando: "In sei mesi vi prendo uno per uno". Anche Baldissoni e alcuni giocatori sono stati contestati mentre Di Francesco (particolarmente provato dopo una notte insonne) è stato risparmiato, così come De Rossi. Non Dzeko, Nzonzi, Schick e Florenzi, al quale è stato rivolto un applauso collettivo sarcastico per l'errore commesso ieri in occasione del rigore decisivo del Porto.

FOTO, LE LACRIME DI FLORENZI A FINE PARTITA

TOTTI A CONFRONTO CON I TIFOSI - A parlare con il gruppetto di tifosi si è fermato Francesco Totti. La discussione fra le due parti è stata serena ed è durata qualche minuto. Alla fine il tutto è finito con abbracci e selfie. 

Monchi chiede scusa ai tifosi: Forza Roma

FUTURO DI FRANCESCO - Intanto sono ore di riflessione per il futuro di Di Francesco. La società fa sapere che una decisione sull'allenatore verrà presa entro la fine della giornata.

ROMA ELIMINATA, IRONIE E SFOTTO'


© RIPRODUZIONE RISERVATA