Serie A Samp, Mihajlovic cita Dante: «Arriviamo in Paradiso» VIDEO

Il tecnico sfoglia la Divina Commedia durante la conferenza stampa: «Non so dove siano le nostre Colonne d'Ercole. A questo punto della stagione contano di più gli uomini che i giocatori»
1 min

GENOVA - Benigni? No, è Sinisa Mihajlovic. Il tecnico della Samp, alla vigilia della gara contro l'Atalanta, si porta dietro la Divina Commedia in conferenza stampa e un parallesismo dantesco particolare: «L'autore è di colui che viene chiamato il Sommo Poeta. Fra le varie citazioni, una mi è rimasta impressa: nell'Inferno, Dante parla di Ulisse quando incita i suoi ad andare oltre le Colonne d'Ercole. Vorrei fare lo stesso e spronare i miei ragazzi ad andare avanti, senza accontentarsi. Non so dove siano le nostre Colonne d'Ercole. A questo punto della stagione contano di più gli uomini che i giocatori. Una squadra che non si accontenta mai è una squadra con le palle; una squadra che quando vince una partita, vuole vincere un'altra». 

 

 

 

TRA GLI ANGELI - «Domani per noi potrebbe iniziare un nuovo campionato. Un campionato che questa società si merita. Domani c'è una partita difficile contro un'avversaria tosta. Ma, al di là del risultato, domani in campo vorrei una squadra che non si accontenta mai, cioè ciò che non è stata nel primo tempo della gara con il Livorno. Se vorranno seguirmi, assicuro che non sarà un folle volo. Quando sono arrivato eravamo all'Inferno, ora siamo in Purgatorio, io vorrei arrivare al Paradiso. Dove sta il Paradiso? Dipende dalla nostra ambizione, da ciò che vogliamo. Siamo a buon punto, non siamo ancora salvi ma ci manca poco». 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video