Barreto: «La Samp? Era nel mio destino»

Il centrocampista: «Seguivo il club fin da bambino, ai tempi di Mancini in blucerchiato. Sono stato felice dell'interesse della società. Abbiamo giocatori importanti, vogliamo qualificarci per l'Europa League e fare un grande campionato»
Barreto: «La Samp? Era nel mio destino»© ANSA
2 min

GENOVA - "Da piccolo in Paraguay guardavo la serie A. Trasmettevano la Samp, erano i tempi di Mancini e Lombardo: mi piacevano un sacco. Sono stato molto felice quando la società ha mostrato interesse nei miei confronti". Nel destino di Edgar Barreto non poteva non esserci il blucerchiato. Il centrocampista del Palermo, nuovo acquisto del club di Ferrero, si è raccontato a Samp Tv, facendo anche il punto della situazione dopo la prima settimana di ritiro a Ponte di Legno: "Ho trovato un gruppo molto unito, che mi ha subito fatto sentire a mio agio. Nelle altre squadre sono sempre stato un punto di riferimento, soprattutto per i più giovani, ma in generale sono sempre riuscito a farmi volere bene. Qui ci sono giocatori importanti, che fanno la differenza. Io mi metto a disposizione dello staff e dei miei compagni con l'obiettivo di dare il mio contributo. Con Viviano ho già giocato a Palermo, ma sono in Italia da anni, e quindi conoscevo un po' tutti. Zenga? Ci ha subito trasmesso grinta e voglia di fare, dobbiamo seguirlo alla lettera, perchè i suoi insegnamenti possono esserci utili durante la stagione. Con lui c'è uno staff molto capace, che ha le idee chiare su come impostare fase difensiva e offensiva".

OBIETTIVO EUROPA - "Stiamo lavorando per farci trovare pronti ai preliminari di Europa League. Vogliamo far bene e iniziare al meglio la stagione, per poi fare un grande campionato. Sarà una vetrina importante e non vogliamo fare brutte figure. Ci teniamo tanto, sia noi giocatori che i nostri tifosi. La Sampdoria merita di stare in certi palcocenici, quindi vogliamo far bene su tutti i fronti, anche in Coppa Italia, oltre che in Europa".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video