Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Il Milan mi aveva cercato»

Il tecnico: «La Samp è stata la prima società che mi ha chiamato. Nel frattempo ho avuto una chiacchierata con Galliani»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Il Milan mi aveva cercato»© ANSA
2 min

GENOVA - "Contro la Roma abbiamo fatto parzialmente bene, però quella partita fa parte del passato". Si volta pagina in casa Sampdoria: il tecnico Giampaolo, dopo la gara con la Roma, cinque giorni dopo la gara con la Roma, si concentra sul prossimo impegno, con il Milan: "Adesso dobbiamo pensare soltanto ai rossoneri: sono una squadra che esprime già le idee del suo allenatore, che fa del possesso palla una delle sue caratteristiche principali e che dispone di grande qualità in avanti. Sarà una gara complicata".

TUTTO SULLA SAMPDORIA

TURNOVER - "Cinque giorni sono sufficienti per recuperare sul piano fisico. Non verranno fatte scelte in funzione di qualche di rendimento o perché la squadra non ha risorse fisiche adatte, ma se qualcosa cambierò sarà per ragioni tecnico-tattiche. Perdiamo Alvarez, che stava facendo molto bene, giocherà Praet che sta dimostrando, durante gli allenamenti, di essere il suo sostituto naturale e, malgrado non lavori tanto con noi, è abituato a questo tipo di gare".

CLASSIFICA SERIE A

"GALLIANI MI AVEVA CHIAMATO" - "La Samp è stata la prima società che mi ha chiamato in estate, dicendomi che se Montella fosse andato via potevo essere uno dei papabili sostituti. Nel frattempo ho avuto una chiacchierata con Galliani, ma quando il Milan ha deciso di prendere Montella, la società blucerchiata ha mantenuto fede alla parola data. Sono contento di essere alla Sampdoria: questa è una bella società, ci sono giovani importanti, giocatori d’esperienza. Qui ci sono le basi per costruire qualcosa di importante".

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video