Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Battere l'Inter non capita sempre»

Il tecnico: «Devo ringraziare i ragazzi perché hanno giocato una partita di sostanza, soffrendo il giusto»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Battere l'Inter non capita sempre»© Getty Images
2 min

GENOVA - "Battere l'Inter non capita sempre, per me è la prima volta, è una grande soddisfazione a livello sportivo". L'ha detto Giampaolo, il tecnico della Sampdoria, che aveva un conto aperto con i colori nerazzurri. "Devo ringraziare i ragazzi perché hanno giocato una partita di sostanza - spiega a Sky Sport - soffrendo il giusto. La gara l'abbiamo preparata principalmente sui particolari perché avevamo pochissimi giorni per lavorarci sopra. Ho chiesto prima di tutto un atteggiamento serio, partendo dalla ripresa del gioco. Poi bisognava verticalizzare sugli attaccanti e muovere palla. Sono stati tutti bravi. E' questo l'assetto definitivo? Contro la Juve dovevo cambiare, dovevo cambiare per non sfinirli".

CRONACA E TABELLINO: SAMP-INTER 1-0

SU BRUNO FERNANDES - "E' arrivato a fine agosto, poi è stato assente per le varie convocazioni in nazionale. Doveva capire le nostre idee, quando l'ho avuto a disposizione è entrato nel ruolo. Sa quando giocare, si sta integrando bene. Un altro giocatore importante è Alvarez, io sono contento quando posso scegliere, quando i giocatori si equivalgono".

SULL'INTER - "Tecnicamente è una squadra forte, molto forte, forse ha poco senso di collettivo, ma non sapevo cosa aspettarmi prima della partita".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video