Ferrero: «Milan, 200 milioni spesi e zero tiri in porta»

Il presidente della Sampdoria è sicuro: «Il Napoli vince lo scudetto, Schick diventerà un gioiello. Lotito? Deve piantarla di strillare: la Lega è di tutti»
Ferrero: «Milan, 200 milioni spesi e zero tiri in porta»© ANSA
3 min

ROMA - Grazie agli undici punti ottenuti dalla Sampdoria nelle prime 5 partite, il presidente Massimo Ferrero è al settimo cielo e in collegamento con Radio Radio è tornato sulla sfida vinta dai blucerchiati sul Milan: «Il Milan ha speso duecento milioni sul mercato, ma contro di noi non ha mai tirato in porta: gli abbiamo fatto due belle zucche - ha detto felice a Radio Radio - avevo pronosticato una nostra vittoria 2-1, loro non hanno mai tirato in porta, altrimenti avrei azzeccato il risultato. Il Milan è una grande squadra, ma individualistica».

IL PUPILLO SCHICK - Solito show del presidente anche parlando del suo pupillo Schick. «Tutti sappiamo che Patrik non è si allenato tanto con noi. A volte la voglia e l’entusiasmo ti portano a fare piccoli errori. L’hanno messo nella mischia, ma il ragazzo si deve allenare. Lui è una punta, non un esterno: quando Dzeko andrà in pensione, Schick diventerà il gioiello della Roma. Volendo può giocare con Edin, ma non è un esterno».

ATTACCO A LOTITO - Parole forti quelle poi pronunciate su Claudio Lotito, presidente della Lazio: «Il mio rapporto con Lotito? È una brava persona, intelligente, un grande lavoratore e imprenditore che ha fatto tante cose buone, ma ora è finito: adesso noi dobbiamo pensare alla Lega. Lotito deve piantarla di strillare: può farlo con gli altri, non con me - ha detto il numero uno del club ligure - Mi deve stare a sentire, altrimenti lo prendo a scappellotti: la Lega è di tutti, non di un presidente o dell'altro. Lotito lavora venti ore al giorno, ma fa solo un gran casino e i risultati non si vedono. Ha l'arte delle chiacchiere, mentre noi dobbiamo produrre ricavi e riportare la gente allo stadio. Vi pare normale vedere l'Olimpico sempre vuoto? E poi bisogna cambiare la Legge Melandri che è sbagliata: sulla ripartizione dei diritti televisivi potrei insegnare a tutti, non c'è Lotito che tenga».

Roma, Schick torna dopo la sosta

IL PRONOSTICO - Ferrero poi si è sbilanciato sulla corsa scudetto: «Il campionato è cambiato, la Roma non può perdere le partite che ha perso. E’ una grande squadra, ma il Napoli non molla mai. Per me lo scudetto lo vince il Napoli, perché se non lo vince quest’anno non lo vince più. La Roma si deve rimboccare le maniche e lavorare. Contro l’Atletico sarei sceso negli spogliatoi e avrei menato tutti».  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video