Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Ora facciamo il salto di qualità»

Il tecnico: «Voglio uscire da questa idea che dopo una grande partita si va a giocarne un'altra che stimola meno e si fa male»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Ora facciamo il salto di qualit໩ ANSA
1 min

GENOVA - "Dobbiamo fare un salto mentale in avanti". Così il tecnico della Sampdoria, Giampaolo, in vista del prossimo incontro di campionato, con l'Udinese: "Ci sono due modi di preparare le partite: tecnico e mentale. Questa settimana ho lavorato soprattutto sulla testa dei giocatori. Voglio uscire da questa idea che dopo una grande partita si va a giocarne un’altra che stimola meno e si fa male. Così si ritorna al punto di partenza. Che cosa mi aspetto domani? Un impegno difficilissimo, da dentro o fuori per loro. Avranno un livello agonistico molto alto".

PROBABILI FORMAZIONI

AMBIZIONI - "È la Sampdoria che deve superare un esame non con il risultato, ma con i contenuti della prestazione. I nostri esami non finiscono mai: non voglio sentire un pizzico di presunzione da parte di nessuno, perché noi tiriamo la linea solo dopo il 20 maggio. Vogliamo avere ambizione, ma non presunzione".

TUTTO SULLA SAMPDORIA


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video