Ferrero: «Lasciamo in pace Ventura. Sogno una Sampdoria italiana»

Il presidente blucerchiato: «Gli azzurri possono ancora andare ai mondiali, non facciamo processi. Scudetto? Se lasciano lavorare Sarri dico Napoli»
Ferrero: «Lasciamo in pace Ventura. Sogno una Sampdoria italiana»© ANSA
3 min

GENOVA - Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC. “Voliamo basso e scriviamo il sasso: questo è il mio motto - ha dichiarato il numero uno blucerchiato - Ora giochiamo contro la Juventus, poi Dio vede e provvede”. Un pensiero anche alla Nazionale: "Non dobbiamo tutti attaccarla, siamo italiani. Lasciamo in pace Ventura e i nostri ragazzi. Facciamolo dopo il processo. Lunedì lo ribaltiamo il risultato, i ragazzi devono giocare con il cervello sgombro. Basta dei processi prima di esser condannati. Allora oggi Immobile non vale più niente? Chiellini non vale più niente? Tutti gli altri non valgono più nulla? Lunedì in campo non possono andare con la paura"

TUTTO SULLA SAMPDORIA

IL SOGNO E GIAMPAOLO - A proposito di Italia, Ferrero ha un sogno: "Vorrei andarmene dal calcio facendo una Sampdoria tutta italiana, ho dei classe 99 e 2000 fortissimi, con la Next Generation stiamo facendo un grande progetto. Quagliarella? Abbiamo rinnovato il contratto. Gli dico sempre: fin quando vuoi giocare al calcio te lo rinnovo sempre, sei un grande campione. I napoletani se lo sono fatti scappare ed io me lo tengo”. Su Strinic: “Sto da tre anni nel calcio, ho capito che funziona come il film Sliding Doors. Ivan ha avuto un episodio brutto e la vita continua ed ora è in Nazionale. Vi dico solo che la mattina appena ci svegliamo dobbiamo cantare 'O Sole Mio”. Sullo Scudetto: “Se non gli mettete pressione, il Napoli è favoritissimo. Non facciamo l'errore di giudicare Sarri: se perde una partita è un coglioncione se vince è sempre un leone. Lasciamolo lavorare e così può vincere”. Su Giampaolo: “Voi paragonate sempre Sarri e Giampaolo. Io volevo Sarri prima che venisse al Napoli, ma ho avuto la fortuna di prendere il maestro di Sarri che è Marco Giampaolo".

L'AMICHEVOLE - La squadra blucerchiata, priva dei nazionali, ha giocato oggi una partitella d'allenamento con la Primavera di Pavan, imponendosi per 5-2. In gol Quagliarella (doppietta), Caprari, Ricciulli e Ramirez.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video