Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Grave errore di Viviano»

L'allenatore dopo il 2-2 di Cagliari: «Dobbiamo però rimproverarci i minuti tra i gol subiti. La classifica resta ottima»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Grave errore di Viviano»© ANSA
2 min

CAGLIARI - Alla Sampdoria non può che stare stretto il 2-2 della Sardegna Arena contro il Cagliari. I blucerchiati hanno chiuso il primo tempo 0-2 con la doppietta di Quagliarella, poi hanno subito la rimonta di Pavoletti e Farias. "Abbiamo commesso un errore tecnico, che ha riparto la partita – questa l’analisi di Marco Giampaolo, con riferimento all'errore di Viviano sul gol dell'1-2 - dando possibilità all’avversario di rimettere la gara sul piano ambientale. Poi la squadra è stata brava a riprendere la partita in mano perché alla fine potevamo anche vincerla". Il rinvio di Viviano è carambolato sul corpo di Farias, prima di terminare la propria corsa in rete. Un gol che ha permesso ai padroni di casa di accorciare le distanze e rientrare in corsa. "Il ragazzo sa di aver commesso un errore – spiega l'allenatore - C’è poco da dire, personalmente mi preme sottolineare gli errori di concetto e non episodi come questo. Dobbiamo rimproverarci quei cinque minuti tra il 2-1 e il pareggio".

CAGLIARI-SAMPDORIA 2-2: APRE QUAGLIARELLA, RIMONTA PAVOLETTI-FARIAS

LE AMBIZIONI - In classifica la Sampdoria sale dunque a quota 27 punti in classifica. "La nostra posizione resta ottima e dobbiamo esserne all’altezza, giocando grandi partite e non partitine. La strada è ancora lunga, dobbiamo essere bravi ad animare questa voglia di fare qualcosa di bellissimo". Chiusura sui singoli: "Quagliarella è maturo, generoso, disponibile: un valore aggiunto per noi. Torreira sempre acceso, dentro la partita. Ma di calciatori forti ne abbiamo tanti e questo spiega la nostra classifica. Ramírez l’ho sostituito per dare alla squadra un segnale con un attaccante in più, Caprari non a caso ha costruito le nostre ultime palle gol".

LOPEZ: "CAGLIARI DI CARATTERE"


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video