Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Sono deluso, manca la mentalità»

L'allenatore: «Alzare l'asticella ci ha tolto quella leggerezza che ha caratterizzato la prima parte di stagione. Ci dispiace per i tifosi»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Sono deluso, manca la mentalit໩ Getty Images
2 min

GENOVA - Marco Giampaolo aveva chiesto grande attenzione ai suoi nella conferenza stampa pre Benevento. Perché "in campo non ci va la classifica" aveva sostenuto. Detto, fatto. La Sampdoria ha perso 3-2 contro l'ultima della classe: "Non siamo stati all'altezza - ha dichiarato Giampaolo al triplice fischio - abbiamo mostrato limiti di personalità. Forse stiamo giocando ad un gioco più grande di noi. Però non bisogna rassegnarsi, ma migliorarsi. Noi grandi con i grandi, ma non ancora all’altezza mentale quando il coltello lo abbiamo dalla parte del manico".

TUTTO SULLA SERIE A

PROBLEMI DI MENTALITÀ - Al di là del momento complicato, la Samp resta attaccata alla zona Europa: "Abbiamo delle responsabilità da mantenere. Dobbiamo fare quel salto di qualità, far scattare quel clic. Andare alla sosta con una sconfitta non va bene perché non smaltisci nulla e ci meritiamo di pensare alla sconfitta in questi 15 giorni. Mercato? Sono valutazioni che deve fare il club, ma non mi va di depositare le armi. Io resto soddisfatto dai miei calciatori e di questo gruppo, ma sono amareggiato per questa sconfitta". Giampaolo ne fa una questione di mentalità: "Abbiamo tutto un girone di ritorno da affrontare, dobbiamo essere all’altezza mentale di questa classifica. Forse alzare questa asticella ci ha tolto quella leggerezza che ha caratterizzato la prima parte di stagione. A me per primo. Dobbiamo rivedere qualcosa dal punto di vista mentale, non tecnico, tattico o fisico. La delusione è tanta: non c’è cosa peggiore di deludere chi crede in te. E oggi lo abbiamo fatto, nei confronti dei nostri tifosi venuti fino a qui. Non dovevamo perdere questa partita".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video