Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Europa sì, ma solo col bel gioco»

L'allenatore: «Metteremo in campo cuore, coraggio e intensità. Questo è il nostro stile. La sfida al Torino è importante, ma non decisiva»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Europa sì, ma solo col bel gioco»© Getty Images
2 min

GENOVA - I 7 punti raccolti dal Torino nelle ultime 3 partite hanno acceso un campanello d'allarme in casa Sampdoria. L'allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo ha chiesto massima attenzione ai suoi in quello che sembra uno spareggio per l'Europa: "Sarà una partita difficile, da affrontare come le ultime. Mazzarri ha guidato il Torino in poche partite per sapere come si presenterà al “Ferraris”, ma i miei calciatori hanno le conoscenze per giocare al meglio questa partita. Decisiva? Le partite decisive si giocheranno più avanti, verso la fine della stagione. L’Europa non significa nulla senza contenuti: domani dovremo giocare bene, con il cuore, con intensità, cercando di essere propositivi e coraggiosi. Tutto il resto è fuffa".

TUTTO SULLA SAMPDORIA

I DUBBI E LE CERTEZZE - Sono diversi i dubbi di formazione. Giampaolo ha preferito non scoprire le carte: "La rosa sta attraversando un buon momento di forma e sono contento di avere incertezze sull’undici da mandare in campo: cercherò di sbagliare il meno possibile". Chiusura sul mercato: "Sono contento che non sia andato via nessuno a parte Puggioni, che è sempre stato un professionista esemplare, ma aver mantenuto tutti gli altri nostri giocatori è stato importante".

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video