Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Lazio forte, ma dobbiamo provarci»

Il tecnico: «Hanno fisico e tecnica, valori individuali. Andremo a giocarcela. C'è poco da girarci attorno però. Bisogna tentare di fare bene per il nostro obiettivo»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Lazio forte, ma dobbiamo provarci»© ANSA
2 min

GENOVA - "Troveremo una squadra forte, sarà una gara difficile da affrontare. La Lazio è tra le squadre che hanno giocato di più quest’anno. Ma il loro campionato è stato straordinario". Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, guarda così al prossimo impegno di campionato, contro i biancocelesti: "Hanno fisico e tecnica, valori individuali. Andremo a giocarcela. C’è poco da girarci attorno però. Bisogna tentare di fare bene per il nostro obiettivo. Non esiste passato, le statistiche non contano. A cinque turni dalla fine c’è solo da giocarsela al meglio, senza fare calcoli. Guardiamo avanti, al nostro cammino in questo mini-torneo di fine campionato. Tutto il resto non conta: puoi fare un’impresa contro una squadra fortissima e poi bucare punti che ritenevi sicuri. Essere lì a lottare per un posto così importante è già comunque un risultato straordinario. Quello che è importante per noi è alimentare il nostro sogno. Siamo lì ed è già un risultato straordinario perché siamo qui a giocarci un posto che conta".

TUTTO SULLA SAMPDORIA

VERSO LA LAZIO - "Siamo alla terza in sette giorni, e probabilmente ci attende anche una giornata calda. Saranno novanta minuti dispendiosi per tutte e due le squadre. Cambierà sicuramente qualcosa, attingendo alle nostre risorse. Il mio compito è capire chi sta meglio per poterlo schierare domani". Rispetto alla gara col Bologna conferma dal primo minuto sulla fascia sinistra difensiva per Ivan Strinic: "Siccome ha fatto bene contro il Bologna, penso possa fare bene anche domani. Nella gestione della palla non penso esistano terzini migliori di lui, quando però sei distratto da altro è possibile essere condizionati. Comunque domani giocherà". Sulla trequarti toccherà a Gaston Ramírez con Gianluca Caprari in panchina mentre in attacco Duvan Zapata tornerà a far coppia con Fabio Quagliarella dal primo minuto.

PROBABILI FORMAZIONI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video