Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Con la Juventus serve un po' di presunzione»

Il tecnico: «Servirà una partita straordinaria su ogni piano. Quagliarella simile a Ronaldo, segna sempre. Chi gioca? Di sicuro Colley, ballottaggio Tonelli-Ferrari»
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Con la Juventus serve un po' di presunzione»© Getty Images
3 min

GENOVA - Il girone di andata e il 2018 della Sampdoria si chiuderanno contro l'imbattuta Juventus. Marco Giampaolo, tecnico dei blucerchiati, ha parlato in conferenza stampa prima della partenza per Torino: "Non abbiamo nulla da perdere? No, non è vero. C'è sempre qualcosa da perdere, anche quando l'avversario è così forte. Forte in Italia, forte in Europa, forte perfino in borsa...". La Sampdoria è in un grande stato di forma, che l'ha portata a ridosso della zona Champions: "Il periodo di appannamento, come lo chiamate voi, è quello che ci ha portato a non fare punti in due-tre partite. Sennò saremmo secondi o terzi. Ma siamo andati oltre le aspettative. Occhio, perché bastano due domeniche a cambiare in negativo; non mi beo della classifica, non mi interessa. Arriveranno anche le sconfitte, perché è normale che sia così. L'anormalità è non perdere mai".

RONALDO E QUAGLIARELLA - La stella più luminosa del firmamento bianconero parla portoghese: "Se ho pensato qualcosa perché dall'altra parte c'è Ronaldo? Anche noi abbiamo un Ronaldo (Vieira, ndr)...". Leader dell'attacco blucerchiato sarà come al solito il numero 27: "Quagliarella si può paragonare a Cristiano. Perché ha percentuali molto alte di realizzazione, segna sempre... e poi quella maglia l'ha anche già indossata. Ma io preferisco chiamarlo il nostro Quagliarella". Parlando dell'approccio alla gara, Giampaolo spiega: "Non basterà fare una grande partita sul non-possesso, perché loro sanno prendersi le occasioni. Ma bisogna farne una straordinaria sul piano del possesso palla, perché se hai tu la palla non la hanno loro. Serve un po' di presunzione. La Juventus ha lasciato 4 punti per strada in tutto il campionato, quindi ci impone di fare una partita straordinaria su ogni piano".

LA FORMAZIONE - Il tecnico chiude parlando dell'undici che scenderà in campo all'Allianz Arena: "La formazione domani la fa il dottore. Abbiamo tante situazioni da valutare e alcuni fuori. Ma domani ne metteremo in campo comunque undici in grado di battagliare. In difesa gioca Colley sicuro, poi c'è un ballottaggio tra Tonelli e Ferrari: vedremo chi starà meglio. In questi giorni abbiamo solo fatto video e recupero delle energie". Chiusura sul razzismo visto in Inter-Napoli: "Quello che è successo mercoledì? Non lo commento. Non voglio accodarmi a quanto è stato detto. Ma l'importante è che ci siano regole. E che siano regole chiare".


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video