Serie A Sassuolo, Pellegrini: «Alla Roma ho imparato tutto»

Il centrocampista: «Il gol alla Samp? Lo ricorderò per tutta la vita»
Serie A Sassuolo, Pellegrini: «Alla Roma ho imparato tutto»© Getty Images
1 min

SASSUOLO - "E' stato un 2015 di crescita, di molta crescita. L'anno scorso stavo a Roma e sono salito ogni tanto in prima squadra per capire come era il calcio da professionista. Qui però l'ho capito meglio perché faccio parte del gruppo a pieno regime". L'ha detto Lorenzo Pellegrini, centrocampista del Sassuolo sbocciato nella cantera giallorossa. L'ex capitano della Primavera di Alberto De Rossi è il giocatore più giovane ad aver segnato in Serie A.

GLI ANNI A TRIGORIA - "A Roma ho imparato tutto: l'educazione, la disciplina, il rispetto, poi chiaramente anche la tecnica e la tattica. Ho fatto tutte le categorie a Trigoria".

IL GOL ALLA SAMP - "Lo ricorderò per tutta la vita, il merito è dei miei compagni e dello staff. Ringrazio tutti perché mi sono stati vicini anche quando non giocavo".

SU DI FRANCESCO - "C'è un rapporto di stima reciproco. Sono a sua disposizione, è lui che decide. Poi lui è bravissimo con i giovani".

I SOGNI - "Meglio lo scudetto con la Roma o il Sassuolo in Europa League? Sono due sogni, ma li vedo entrambi di difficile realizzazione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA