Serie A Sassuolo, Magnanelli: «Napoli? Lotterà fino alla fine»

Il capitano: «Ho avuto come allenatori sia Allegri che Sarri, l'uno straordinario nella gestione del gruppo e l'altro particolarmente meticoloso»
Serie A Sassuolo, Magnanelli: «Napoli? Lotterà fino alla fine»© LaPresse
3 min

SASSUOLO - "Ho visto una squadra, la Juve, abituata a determinate partite. Sono convinto che il Napoli rimarrà lì in lotta fino alla fine. Adesso che insegue può aumentare la propria fame e l'impegno. Tutto è apertissimo". Così Francesco Magnanelli, capitano del Sassuolo, ospite della trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci sull’emittente umbra Radio Onda Libera: "Zaza? Gli ho mandato un sms con i complimenti. C'è sempre stato un ottimo rapporto tra noi. E' un giocatore dall'avvenire sicuro. Gli è servito molto quest'anno non da prima donna per conquistarsi gli spazi. Grande merito suo e di Allegri che lo sa gestire e l'ha trattenuto a gennaio". Ancora su Juve e Napoli: "Il Napoli ha una grandissima organizzazione di gioco con un campione l'ha davanti come Higuain che risolve. La Juve lotta sempre ai massimi livelli com'è nella sua storia. Ho avuto come allenatori sia Allegri che Sarri, l'uno straordinario nella gestione del gruppo e l'altro particolarmente meticoloso. L'avversario più forte che ho incontrato? Pogba. E' completo e giovanissimo con potenzialità enormi".

CLASSIFICA SERIE A

LOTTA AL TERZO POSTO - Focus poi sugli altri gradini del podio: "La Fiorentina e Paulo Sousa hanno le idee ben chiare con buone individualità prese anche nell'ultimo mercato. Viola, Roma e Inter lotteranno fino all'ultimo per il terzo posto. Nessuna delle tre sembra poter fare un filotto di vittorie".

CALENDARIO SERIE A

VERSO L'EMPOLI -  Nel prossimo turno, il Sassuolo affronta l'Empoli: "Sarà una partita complicata per noi, soffriamo maledettamente contro di loro. Magari potremo essere meno belli e più concreti. In questo periodo raccogliamo poco rispetto a quanto facciamo". Così invece sul futuro: "Io lontano da Sassuolo? In un paio di occasioni ci sono state delle possibilià, dopo un'ottima stagione e dopo un'annata molto difficile. La società mi ha dato fiducia e si sono ricreate le condizioni migliori. Sto bene al Sassuolo, ho tanto da dare e mi diverto. Ho sempre dato tutto me stesso per riuscire. Ho sognato come fanno tanti ragazzi e sono orgoglioso di aver raggiunto la Serie A con questa maglia. Mi sono scottato all'inizio, ho attraversato anche momenti difficili, e mi sono rimesso in gioco".

FOTOGALLERY: CHIEVO-SASSUOLO 1-1



© RIPRODUZIONE RISERVATA