Serie A Sassuolo, Cannavaro: «Con la Lazio spareggio per l'Europa»

Il difensore: «E' stato importante vincere per staccare quelli dietro che si erano avvicinati per i nostri risultati delle ultime giornate»
2 min

SASSUOLO - Paolo Cannavaro, difensore del Sassuolo, che domenica ha contribuito al superlativo gol di Berardi con un assist da calcio d'angolo, a bocce ferme commenta la gara di domenica scorsa contro l'Empoli e la situazione in classifica: "E' doveroso crederci e andare più in alto possibile, è stato importante vincere per staccare quelli dietro che si erano avvicinati per i nostri risultati delle ultime giornate, questi tre punti sono stati importanti. Abbiamo sempre detto che vogliamo migliorare, questi nove punti in più dello scorso anno lo dimostrano e non dobbiamo fermarci. E' migliorata la fase di non possesso, abbiamo attaccanti e centrocampisti che danno una grossa mano in difesa, il mister ci sta lavorando tanto e loro eseguono sempre al meglio quello che viene chiesto. La fase di non possesso parte dall'attaccante centrale, così come nel calcio di oggi la fase offensiva parte da portiere e difensori, cosa che non si vedeva tanto una volta".

CLASSIFICA SERIE A

LA PROSSIMA GARA - Il Sassuolo lunedì alle 19 dovrà affrontare la Lazio, sul campo dell'Olimpico la squadra di Di Francesco non ha mai vinto e il difensore questa sfida la vede come uno spareggio per un posto in Europa League: "E' una partita importante per noi, contro una grande squadra che all'andata abbiamo battuto. Tutti dicono che è in crisi, ma chi conosce il calcio sa che quelle squadre lì fanno presto a riprendersi. Il Sassuolo non ha mai vinto all'Olimpico? C'è sempre una prima volta. E' uno spareggio per l'inseguitrice del Milan per un posto in Europa League", conclude il difensore.

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA