Il Sassuolo ha ottenuto la licenza Uefa: ora tiferà Juventus

I neroverdi devono sperare che la Juventus batta il Milan nella finale di Coppa Italia: in questo modo sarà Europa
Il Sassuolo ha ottenuto la licenza Uefa: ora tiferà Juventus© Getty Images
3 min

SASSUOLO - La sfida di sabato prossimo all'Olimpico tra Juventus e Milan chiuderà definitivamente la stagione 2015/16 del calcio italiano: c'è da decidere la squadra vincitrice della Coppa Italia. Spettatore interessato della sfida dell'Olimpico sarà il Sassuolo di Di Francesco:

i neroverdi hanno chiuso il campionato al sesto posto in classifica, posizione che vale l'Europa League nel caso in cui la squadra vincitrice della Tim Cup sia già qualificata per una delle due competizioni continentali. Ciò significa che nella sfida dell'Olimpico gli emiliani dovranno tifare per i bianconeri. Infatti, qualora fosse il Milan a conquistare la Coppa Italia sarebbero proprio i rossoneri la terza squadra ad andare in Europa League dopo Inter e Fiorentina.

LICENZA OTTENUTA - Il Sassuolo quindi sogna un traguardo l'esordio in Europa e, in attesa della sfida di Coppa Italia, si è già portato avanti coi tempi ottenendo la licenza Uefa: "A seguito dell'esame di tutta la documentazione prodotta dalla società comprovante il rispetto dei criteri economici, legali e infrastrutturali, la Commissione di primo grado delle Licenze UEFA presso la FIGC ha deliberato di rilasciare ad U.S. Sassuolo Calcio la licenza valida per la stagione sportiva 2016/2017", si legge nel comunicato della stessa società neroverde.

JUVE E ROMA, DUELLO PER DUNCAN

© RIPRODUZIONE RISERVATA