Sassuolo, idea Prandelli per rilanciare il progetto

L'ex tecnico della Nazionale è stato esonerato a gennaio dall'Al Nasr Dubai
Sassuolo, idea Prandelli per rilanciare il progetto© EPA
2 min

REGGIO EMILIA - L'esonero al Galatasaray, le dimissioni non prive di polemiche dalla panchina del Valencia, un altro esonero arrivato a gennaio 2018 dall'Al Nasr Dubai dopo dopo l'eliminazione dalla Coppa del Presidente degli Emirati Arabi Uniti. Cesare Prandelli immaginava in maniera diversa la sua esperienza all'estero, dopo l'enorme delusione dei Mondiali in Brasile nel 2014, dove la sua Italia non riuscì a passare il primo turno.

 

IACHINI ADDIO? - Ora però l'ex tecnico di Fiorentina e Parma potrebbe avere una nuova occasione. E stavolta la voce arriva dall'Italia, più esattamente da Reggio Emilia. Il Sassuolo starebbe pensando proprio a Prandelli per rilanciare il progetto neroverde, dopo aver conquistato la salvezza a due giornate dal termine con Iachini, subentrato a inizio stagione a Bucchi, che nonostante il risultato ottenuto non verrà confermato. Non era facile gestire l'eredità di Eusebio Di Francesco, quella appena conclusa per il club di Squinzi è stata una stagione di transizione.

 

LUGLIO - Ora, per ricostruire una realtà consolidata di provincia ma con ambizioni da grande, serve un allenatore con più appeal. Il nome di Prandelli sarebbe quello giusto. Il tecnico nonostante l'esonero è sotto contratto fino a luglio, ma potrebbe trovare un accordo per rientrare subito in Italia. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA