Sassuolo, De Zerbi: "La gara con lo Spezia ci dirà a che punto siamo"

Il tecnico neroverde: "Rispettiamo tanto una squadra che ha l'entusiasmo della debuttante. Non dobbiamo accontentarci dell'ottavo posto"
Sassuolo, De Zerbi: "La gara con lo Spezia ci dirà a che punto siamo"© Getty Images
3 min

SASSUOLO - Giornata di vigilia per Roberto De Zerbi, che domani sarà di scena con il suo Sassuolo in casa del neopromosso Spezia. Prima, però, uno sguardo indietro al pari con il Cagliari: "Gara positiva, ma probabilmente abbiamo perso due punti, subendo però pochissimo contro una squadra che ha buoni giocatori ed è organizzata. Noi possiamo fare sicuramente di più e lavoriamo su tutti gli aspetti. Scardinare una difesa chiusa è difficile, ma siamo abituati: ne abbiamo trovate tante di squadre che difendono così". Sullo Spezia: "Lo rispettiamo tantissimo, questa è una partita che psicologicamente ci deve pesare. Sono organizzati e giocano bene, in più hanno l'entusiasmo della debuttante e noi dobbiamo affrontarli come se fossero i primi in classifica, altrimenti non abbiamo capito nulla. Sono curioso di vedere cosa faremo".

"Non dobbiamo accontentarci dell'8° posto"

Ancora De Zerbi: "La scorsa è stata un'annata particolare e abbiamo ripreso dopo poche settimane di vacanze. Il mercato? Per il Sassuolo non è bloccato, stiamo ricevendo tantissime richieste e quando accade non hai la testa al 100%. In più abbiamo avuto 13 calciatori in nazionale e anche qui al rientro non puoi essere al 100%. E gratificante ricevere 6-7 richieste ed è chiaro che se qualcuno esce, ed è destino perchè è la nostra politica, poi deve essere sostituito. Per alzare il livello si passa anche dal mercato. Non dobbiamo accontentarci dell'ottavo posto, dobbiamo voler fare uno step in avanti. E la gara con lo Spezia servirà per capire a che punto di maturità siamo". Sulla formazione: "Rogerio è out ancora per un po', mentre Haraslin e Traoré hanno avuto qualche problema. Defrel invece si è allenato, il punto sarà averlo al 100%".

Probabili formazioni


© RIPRODUZIONE RISERVATA