Serie A Spal, Schiattarella: «Il nuovo ruolo mi ha allungato la carriera»

Il centrocampista: «Siamo partiti molto bene, poi abbiamo incontrato squadre forti. Facciamo un bel calcio e non è facile giocare contro di noi»
Serie A Spal, Schiattarella: «Il nuovo ruolo mi ha allungato la carriera»© LAPRESSE
2 min

FERRARA - "Devo ringraziare il mister per il nuovo ruolo davanti alla difesa". Queste le parole di Pasquale Schiattarella ai microfoni di Sky Sport. Da mezz'ala a playmaker: "Mi trovo bene in questo ruolo, mi ha allungato la carriera (ride n.d.r). Mi diverto e cerco di migliorarmi ogni giorno, soprattutto cercavo una possibilità come questa, il mister me l'ha data". La Spal era partita a razzo, poi si è fermata: "Sicuramente siamo partiti benissimo, poi incontrato squadre forti e con obbiettivi diversi dai nostri. Il nostro bel calcio ci da fiducia, i risultati non stanno ancora arrivando, ma sono fiducioso che continuando a giocare così, lo faranno presto". Sulla Roma prossima avversaria: "Questa settimana la useremo per recuperare le tante energie spese. Poi da lunedì inizieremo a pensare ai giallorossi". Sulla concorrenza con Viviani e Valdifiori: "Il bello della Spal è che siamo tutti titolari. Il mister guarda chi sta meglio in settimana e decide. Forse il mio nome non è paragonabile agli altri, ma do il mio contributo con sacrificio e mi sto ritagliando il mio spazio".

FIDUCIA - La Spal è alla seconda stagione in A: "Sicuramente abbiamo più fiducia in noi stessi, ora ci rispettano dopo quello che abbiamo fatto l'anno scorso. Ora conosciamo la categoria. Noi giochiamo a calcio, con un determinato sistema di gioco e non è semplice affrontarci. Anche le big fanno fatica. Quando vengono a giocare in casa nostra, con questo tifo e lo stadio nuovo, sanno che devono fare attenzione". Sul Napoli (di cui è tifoso): "Secondo me in serie A è la squadra che gioca meglio, anche in Europa contro il Liverpool ha fatto un bellissimo calcio. Con loro spero di fare gol come l'anno scorso, ne faccio uno a stagione".


© RIPRODUZIONE RISERVATA