L'Olimpico cambia nome, si chiamerà 'Grande Torino'

La spinta decisiva è arrivata dal sindaco Fassino: «Mi auguro che questa dedica venga realizzata in tempi brevi». Sopralluogo di Cairo al Filadelfia: «Pronto il 17 ottobre»
L'Olimpico cambia nome, si chiamerà 'Grande Torino'© ANSA
2 min

TORINO - È sempre più vicina l'intitolazione al 'Grande Torino’ dello stadio Olimpico di Torino, ex Comunale. La spinta, probabilmente decisiva, è arrivata dal sindaco (di fede juventina) Piero Fassino, dopo l'incontro del collegio dei fondatori dello Stadio Filadelfia: «Sono assolutamente d'accordo - ha detto Fassino - mi auguro che il consiglio comunale approvi questa intitolazione e che venga realizzata in tempi brevi».

La proposta, caldeggiata da una petizione firmata da 11 mila sottoscrittori e accompagnata da una lettera del presidente granata Urbano Cairo, verrà sottoposta domani alla commissione Toponomastica del Comune di Torino. Dopo la conferenza stampa in Comune, Cairo ha effettuato un sopralluogo al cantiere per la ricostruzione del Filadelfia: «Quando diventai presidente del Torino (oltre 10 anni fa, ndr) - ha sottolineato il patron granata - uno dei degli obiettivi era la ricostruzione del 'Fila’, stanno lavorando per consegnarlo il 17 ottobre: essere vicini al varo del nuovo impianto mi riempie il cuore di gioia».

CAIRO: «VENTURA ME LO TENGO STRETTO»

VENTURA: «ANNATA STRANA. MAXI L'ABBIAMO ASPETTATO»


© RIPRODUZIONE RISERVATA