Serie A, Ventura: «Concesso pochissimo. Il Torino grande squadra»

Il tecnico: «Abbiamo avuto pazienza, maturità, abbiamo avuto palle gol all'inizio e nel finale e poi il rigore»
Ventura fa il gallo come Belotti
2 min

BOLOGNA - "Questa è la terza vittoria consecutiva, non so se è casuale, dipende da come viene vista. Giocavamo fuori casa, col Bologna, che era uscito da una buona partita a Roma, non gli abbiamo concesso un tiro, spesso erano in undici nella loro metà campo". Giampiero Ventura, tecnico del Torino, commenta la vittoria sul Bologna. Il tecnico si complimenta con Belotti e compagni: "Abbiamo avuto pazienza, maturità, abbiamo avuto palle gol all'inizio e nel finale e poi il rigore. L'unica cosa che gli abbiamo concesso è stato un tiro di Giaccherini, ma non c'è stato altro. Credo che sia stata una buona interpretazione. Sono contento perchè si dice che per fare venti gol bisogna giocare in una grande squadra, l'anno scorso Immobile ne ha fatti ventidue, è stato il capocanonniere del Torino, quindi siamo ufficialmente una grande squadra".

BOLOGNA-TORINO: TABELLINO E CRONACA

SU BELOTTI - "Anche Belotti ha fatto il suo record di gol nel Torino, ma credo che abbia ancora ampi margini di miglioramento. Lui è un ragazzo che ha voglia di mettersi in evidenza, ma anche di proseguire nella crescita, ha voglia di mettersi i discussione, di imparare ulteriormente, quindi credo che sia sulla strada giusta".

DAGLI ERRORI SI IMPARA - "Abbiamo fatto quattro anni in crescendo, perchè passare dalla B in Europa in tre anni, non è che lo fanno tutte le squadre. Questo è il quinto anno, siamo partiti benissimo, poi abbiamo avuto problemi che hanno spesso tutte le squadre, abbiamo perso sei o sette giocatori per sei mesi, ma questa non è giustificazione, questo fa parte del calcio. Abbiamo avuto altri problemi, abbiamo fatto errori, che abbiamo fatto tutti, li ho fatti io da allenatore, li hanno fatti i giocatori, li ha fatti la società, ora bisogna essere intelligenti e sfruttarli per il futuro".

CLASSIFICA SERIE A

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA