Serie A Torino, Ventura: «Giochiamo per vincere»

Il tecnico: «Totti? Difficile valutare: da un lato c'è Spalletti, che è un amico. Dall'altra uno dei più grandi in assoluto. Sono dispiaciuto»
Serie A Torino, Ventura: «Giochiamo per vincere»© LaPresse
2 min

TORINO - "Non è importante andare una volta in Europa, bisogna stabilizzarsi". Il Torino prepara la trasferta dell'Olimpico contro la Roma con il desiderio di proseguire l'ottimo momento. "Quella di domani è una partita stimolante - spiega Giampiero Ventura - a Bologna eravamo padroni della situazione, la lettura degli spazi era buonissima: il passaggio successivo sarebbe riuscire a fare lo stesso contro i giallorossi". La Roma è ancora in corsa per il secondo posto e, dopo il pareggio con l'Atalanta, profonderà energie extra per riprendere la marcia. "Il nostro problema non è la Roma ma noi stessi. Nelle ultime sei partite l'Inter ha perso solo con noi: se giochi per vincere, come facciamo, allora tutto è possibile".

PROBABILI FORMAZIONI

VERSO LA ROMA - Anche contro la Roma dell'amico Spalletti, alle prese con il caso Totti: "Difficile valutare - commenta in modo diplomatico Ventura - da un lato c'è Spalletti, che è stato mio giocatore ed è un mio amico. Dall'altra un giocatore che è uno dei più grandi in assoluto. Sono dispiaciuto". Il tecnico granata deve fare i conti con i numerosi infortuni. "Abbiamo convocato due giovani della Primavera (Edera e Candellone, ndr), Maxi Lopez ha la febbre alta. Siamo rimasti questi, Belotti che avrebbe rifiatato già con il Bologna giocherà. Maksimovic? Se starà bene giocherà, ma ho paura a dirlo: l'ultima volta Maxi Lopez ha detto 'se non gioco io non si vince' ed ora è in clinica".

CALENDARIO SERIE A

CLASSIFICA SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA