Serie A: Udinese-Torino 2-2, pareggio show

Apre Benassi, poi Thereau e Zapata ribaltano il risultato in favore dei bianconeri. Ljajic salva la faccia a Mihajlovic dopo più di un'ora di dominio
Serie A: Udinese-Torino 2-2, pareggio show© ANSA
3 min

UDINE - Uno spettacolo di pareggio. Udinese e Torino si fermano sul 2-2 regalando ai tifosi un secondo tempo show. Rimonta bianconera e controrimonta granata, tutto nell'ultima mezz'ora di gara. La squadra di Mihajlovic apre le danze al 15' del primo tempo e domina la gara fino al 60' quando Thereau rimette i suoi in carreggiata. Dopo dieci minuti Zapata raddoppia per l'Udinese e poi Ljajic firma il 2-2 finale per il Toro. Un pareggio che sta stretto agli ospiti, ma che allo stesso tempo accontenta entrambi i club. 

UDINESE-TORINO 2-2: TABELLINO E STATISTICHE

SUPERTORO - Il Torino parte forte nonostante l'Udinese in casa abbia fatto soffrire chiunque. I granata prendono subito il controllo della gara e al 15' si portano anche in vantaggio con Benassi, bravo a sfruttare l'assist di Belotti. Lo stesso Belotti, meno di dieci minuti più tardi, mette in seria difficoltà Karnezis, costretto a deviare il pallone in angolo. L'Udinese prova a uscire dall'asfissiante pressione della squadra di Mihajlovic, ma senza successo. E' il centrocampo a dettare la superiorità granata: Benassi, Valdifiori e Baselli dominano sia in impostazione che in interdizione. I bianconeri si affidano alle folate in solitaria dei suoi uomini migliori e a delle conclusioni dalla distanza che non impensieriscono Hart.

PAREGGIO BIANCONERO - Il secondo tempo inizia con una brutta notizia per Mihajlovic: il serbo è costretto a sostituire l'infortunato Valdifiori per il ventenne Lukic alla seconda presenza in Serie A. Al 48' il Toro avrebbe l'occasione per raddoppiare, ma la bordata di Belotti dal limite dell'area sorvola la traversa.

I granata insistono e spingono forte sull'acceleratore proponendosi spesso in area avversaria, ma proprio nel miglior momento del Torino l'Udinese trova la preziosissima rete del pareggio al 60'. La squadra di Del Neri si riporta prepotentemente in gara grazie a Thereau, il suo uomo più rappresentativo al suo terzo gol consecutivo, che di testa trafigge Hart sul cross pennellato dalla destra di Widmer.

GIOIA ZAPATA - E' sempre il Torino a gestire la partita, ma l'Udinese prende coraggio e cerca di colpire gli avversari in contropiede. Al 70' Zapata si invola verso la porta granata e, invece di serivere Jankto libero al centro dell'area, prova a fare tutto da solo sprecando un'occasione ghiotta. Sul conseguente calcio d'angolo, però, l'attaccante si fa perdonare trovabdo di tacco la deviazione che porta i bianconeri in vantaggio dopo un'ora di sofferenze. 

CUORE TORO - A questo punto il Toro si lancia a testa bassa alla ricerca di un pareggio che sminuisce la prestazione della squadra. I granata si buttando in avanti e al 77' una giocata personale di Ljajic rimette tutto a posto. Il serbo prende palla sulla destra dell'area e rientrando colpisce a giro di sinistro sul secondo palo, un tiro sul quale Karnezis non riesce a intervenire. 

LA CLASSIFICA DI SERIE A 


© RIPRODUZIONE RISERVATA