Serie A Mihajlovic: «Con la Sampdoria serve il miglior Torino»

Il tecnico: «Abbiamo vinto le ultime tre partite senza giocare bene. Se pensiamo di vincere a Genova giocando così sicuramente perderemo»
Serie A Mihajlovic: «Con la Sampdoria serve il miglior Torino»© LaPresse
2 min

TORINO - "Abbiamo vinto le ultime tre partite senza giocare bene. Se pensiamo di vincere a Genova giocando così sicuramente perderemo. Sono una squadra ricca di qualità tecniche e con uno stadio caldo". Il tecnico del Torino, Mihajlovic, si prepara così alla prossima sfida, contro la Sampdoria: "Domani per vincere servirà il miglior Toro contro una formazione che gioca molto bene a calcio.
Stiamo parlando di un Torino meno brillante ma dopo quattro vittorie: firmerei per un altro ciclo così. Ma sono sicuro che sarà una partita molto difficile. Oggi il Toro compie 110 anni e sono orgoglioso di essere l'allenatore granata in questo giorno: domani faremo di tutto per onorare questo traguardo".

TUTTO SUL TORINO

VERSO LA SAMPDORIA - "Alla Sampdoria penso di aver fatto e aver lasciato un bel ricordo: è una sfida importante soprattutto per noi perchè dobbiamo proseguire la striscia positiva. Questo è un mese importante per la corsa in Europa perchè sono in calendario molti scontri diretti. Fino ad oggi abbiamo dimostrato di meritare un posto alto in classifica, ora dobbiamo dimostrare di poterci restare. Il Torino deve ancora migliorare sotto tanti aspetti: tutto quello che stiamo facendo può essere migliorato. Diverso rendimento in casa o fuori? Molte squadre hanno questa differenza di rendimento. Questo è un aspetto da migliorare: occorre ancora maggiore carattere e personalità quando si va a giocare fuori casa. Ricordi del Presidente Ferrero? Il Presidente della Sampdoria è molto diverso da tutti gli altri. All'inizio ha portato un po' di freschezza e novità: adesso è più serio e più attento. E' una persona molto solare con cui mi sono trovato benissimo. Punti di incontro con il Presidente Cairo? Entrambi lasciano l'allenatore libero di svolgere al meglio il proprio lavoro e poi entrambi sdrammatizzano quando c'è qualcosa che non va, dando fiducia al proprio allenatore. La lotta all'Europa quest'anno è molto agguerrita ma questo rende il campionato molto bello. Abbiamo tutte le carte in regola per provarci anche noi".

CALENDARIO SERIE A


© RIPRODUZIONE RISERVATA