Belotti sfida Higuain e Dzeko: «Punto a vincere la classifica dei marcatori»

Dopo la doppietta alla Fiorentiina: «Pronto per il grande salto? Onorato di essere al Toro». Mihajlovic: «Può diventare il più forte di tutti»
Belotti sfida Higuain e Dzeko: «Punto a vincere la classifica dei marcatori»© ANSA
3 min

ROMA - “Gli applausi di tutto il Franchi? Fa sempre piacere ricevere gli applausi da tutta la gente perché vuol dire che sono sportivi oltre che tifosi. E’ il bello del calcio". Così Andrea Belotti commenta a Mediaset Premium la doppietta che ha permesso al Torino di trovare il pari in rimonta contro la Fiorentina. 

OBIETTIVO BOMBER - "All’inizio non riuscivamo a trovare le misure giuste, poi è uscito il cuore di questa squadra e continuando così possiamo toglierci delle soddisfazioni -commenta Belotti-. Punto a vincere la classifica dei cannonieri? Sicuramente, è un mio obiettivo ma se io sono lì è merito di tutti i miei compagni. Potevo segnarne uno in più se non avessi sbagliato il rigore, ma ormai è diventata una routine. Quest’anno non riesco a segnare dal dischetto, lavorerò per migliorare questo aspetto". 

FUTURO - "Pronto per il grande salto? -conclude- Io sono pronto per il Toro e per fare bene in questa squadra. Io sono onorato di indossare questa maglia poi il futuro non lo conosce nessuno".

MIHAJLOVIC - Queste le parole di Mihajlovic al termine della sfida con la Fiorentina: “Per un’ora non siamo scesi in campo e non avrei salvato niente. Abbiamo preparato la gara in un certo modo e l’abbiamo giocata in maniera opposta. Poi dopo l’ennesimo rigore sbagliato la gara poteva finire, invece è uscito il Torino che voglio vedere io. Dobbiamo ripartire dalla reazione del finale e spero che questo punto ci sblocchi psicologicamente per poter tornare a giocare come a inizio stagione. Quinto rigore sbagliato in stagione? I giocatori si allenano ma è anche una questione mentale. Sono stati tutti 5 rigori decisivi e se li avessimo seganti avremmo potuto avere 6-7 punti in più. Belotti continuerà a tirarli però se avesse segnato i 3 rigori che ha sbaglio sarebbe in testa alla classifica dei marcatori. La crescita di Belotti? Potenzialmente può diventare il miglior centravanti italiano e anche della Serie A. E’ più giovane degli altri bomber, ha ampi margini di miglioramento, non molla mai e si allena sempre tantissimo. Inoltre è anche un ragazzo d’oro. Alla fine era dispiaciuto per il gol preso su palla inattiva e per il penalty sbagliato. L’obiettivo del Torino? Il nostro obiettivo è quello di cercare di fare il record di punti della storia del Torino da quando ci sono i 3 punti a vittoria e di fare meglio dello scorso anno. C’è grande rammarico perché 5 rigori decisivi sbagliati sono tanti. In alcune partite avremmo meritato di più di quello ottenuto.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA